Le feste di Halloween da non perdere questo weekend a Berlino

Halloween è alle porte: tutti gli eventi del fine settimana a Berlino

Halloween, una delle notti più folli dell’anno, sta per arrivare e Berlino si riempie di serate ed eventi a tema: ecco la guida completa. Poiché il primo novembre non è giorno festivo a Berlino, le feste si svolgono nel weekend, quindi venerdì 29 o sabato 30 ottobre. Secondo le norme anti-Covid attualmente in vigore, in tutti i locali dove si balla l’entrata è concessa solamente a persone vaccinate o guarite da Covid-19.

Sia venerdì 29 che sabato 30 ottobre

Al Soda Club si terrà “Halloween in der Kulturbrauerei”, una festa di due giorni nella quale le piste da ballo si riempiranno di streghe, vampiri, scheletri e pagliacci spaventosi. Inoltre, in entrambe le serate, sarà presente il team di make-up artists HASSOVON HUGO che applicherà gratuitamente il trucco ai partecipanti. Con 8 piani e 16 DJs differenti si prospetta un evento senza paragoni.

Soda Club - Halloween Event

Soda Club – Halloween Event

Venerdì 29 ottobre

All’Anomalie Art Club , in zona Prenzlauer-Berg, troviamo invece il “Boiler Room: Berlin”. La serata inizia il 29 a mezzanotte e continua fino alle 12 del giorno dopo. Vista la recente impennata di casi di Covid-19 il club richiede un test negativo eseguito entro le 48 ore precedenti all’evento.

Alte Münze organizza un evento di due giorni dal nome “SYNOID Weekender”. Con una lunga line-up di DJ provenienti da ogni dove, si prospetta una serata incredibile. Nel caso in cui i biglietti in prevendita finissero, sarà comunque possibile comprarli fisicamente una volta arrivati al locale.

SYNOID Weekender - Alte Münze

SYNOID Weekender – Alte Münze

Sabato 30 ottobre

Per chi invece cerca un club di dimensioni più ridotte, l’AVA Club propone una serata paurosa con ben 2 piani e un drink gratuito per tutti all’ingresso. I costumi non sono obbligatori ma all’interno verrà allestito un tunnel dell’orrore e saranno preparati 5 drink speciali a tema.

In una location segreta, invece, si terrà “Nacht Halloween Edition” con una line-up composta da 4 artisti. Per prendere parte alla serata e scoprire il luogo dell’evento è necessario inviare un’e-mail a atelier.nacht.event@gmail.com.

locandina-evento-nacht-halloween-special

Nacht – Halloween Special

Nel famosissimo Berghain, invece, durante la serata si alterneranno DJ di rilievo. FKA.m4a suonerà un set in esclusiva nella zona Panorama Bar del locale, mentre nella sala principale si alterneranno artisti come Rødhåd, Barker, Luke Slater e molti altri. L’evento è aperto solamente a persone vaccinate o guarite con comprovato certificato. Necessario per l’ingresso anche il documento d’identità. Non sono disponibili prevendite e all’ingresso si accetteranno solo contanti.

Sei alla ricerca di una serata più particolare? Insomnia organizza un evento edonistico: dalle 22 avrai la possibilità di essere truccato come una creatura del mondo oscuro della fantasia. I travestimenti sono ovviamente benvenuti, soprattuto se con un tocco sexy. Per tutti gli altri il dress code rimane sexy, Halloween, costume o fetish. La musica che accompagnerà l’evento sarà prettamente techhouse e electro.

Per chi è interessato non solo a ballare, ma anche al karaoke, il  Monster Ronson’s Ichiban Karaoke propone una festa di Halloween all’insegna del post punk, new wave, gothic dance e dark synth. Saranno presenti DJ set, momenti karaoke e shows.

Monster Party

Monster Ronson’s Ichiban Karaoke – Monster Party

Per concludere, il club Der Weisse Hase è pronto alla caccia dei fantasmi a ritmo di techno. Se all’ingresso indosserai un costume, avrai diritto a uno sconto o addirittura a un biglietto gratuito. I suoni del Jackin, House, Tech House, Minimal, Disco, Funk, Soul, in 2 piani differenti ti aspettano a Revaler Str 99, 10245. 

Leggi anche Gli eventi a Berlino da non perdere a novembre 2021. La guida giorno per giorno

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Foto di Bany_MM da Pixabay