Gli eventi a Berlino da non perdere a novembre 2021. La guida giorno per giorno

Tantissimi gli eventi a Berlino anche nel mese di novembre! La guida giorno per giorno con i migliori

Moltissimi gli eventi che si svolgeranno anche nel mese di novembre a Berlino. Dalla nuova edizione della True Italian Pasta Week in cui potrete gustare ottime prelibatezze fino all’appuntamento con l’Italian Film Festival 2021 – il cui ospite d’onore sarà il regista Nanni Moretti – passando per decine di concerti e serate nei più famosi club berlinesi

Eventi a Berlino: mostre, festival, rassegne cinematografiche eventi enogastronomici

Dal 22 al 28 novembre torna la True Italian Pasta Week organizzato da Berlin Italian Communication all’interno del progetto True Italian con il supporto di Campari, Aperol, Acqua Panna-S. Pellegrino, SumUp e PayNowEatLater. Per una settimana, in alcuni dei migliori ristoranti italiani di Berlino, si potrà, a soli 14 euro, gustare un ottimo piatto di pasta insieme a un Aperol Spritz o un bicchiere di vino. Potete trovare tutte le informazioni – i ristoranti partecipanti e le specialità offerte – a questo link.

Eventi a Berlino - True Italian Pasta Week 2021 ©True Italian

Eventi a Berlino – True Italian Pasta Week 2021 ©True Italian

Dal 10 al 14 novembre, al Kino in der Kulturbrauerei, torna l’Italian Film Festival Berlin, giunto alla sua ottava edizione. Per quattro giorni verranno proiettate a Berlino, al Kino in der Kulturbrauerei, le migliori pellicole italiane prodotte negli ultimi mesi alcune per la prima volta in Germania. Inoltre la consueta rassegna/omaggio di quest’anno – i cui film verranno comunicati nei prossimi giorni – è dedicata a Nanni Moretti e avrà luogo dal 14 novembre 2021 al 2 gennaio 2022 in quattro cinema berlinesi: Bundesplatz Kino, KLICK Kino, Il Kino, Lichtblick Kino. A questo link potete visionare il programma completo. Qui invece il calendario delle proiezioni all’interno della rassegna/omaggio dedicata a Nanni Moretti.

La locandina della nuova edizione dell'Italian Film Festival Berlin 2021

Eventi a Berlino – La locandina della nuova edizione dell’Italian Film Festival Berlin 2021

Per tutto il mese di novembre potete visitare l’esposizione Berlin Global, presso l’Humboldt Forum, che mostra le connessioni che intercorrono tra la città di Berlino e il resto del mondo. Lo spazio espositivo, di 4000 metri quadri, è diviso in diverse aree tematiche: Rivoluzione, Spazio libero, Limiti, Intrattenimento, Guerra, Moda e Interconnessioni. Attraversando i diversi spazi espositivi i visitatori potranno esplorare l’essenza multiforme della città. I biglietti e il calendario con le visite guidate si possono trovare a questo link. Qui invece il calendario con le visite guidate.

Dal 27 novembre fino al 21 novembre 2022, all’interno di Berlin Global all’Humboldt Forum,  potrete visitare la mostra Gleichberechtigte Bürger*innen (Cittadini/e con pari diritti) organizzata dal Centro tedesco di documentazione e cultura Sinti e Rom. Maggiori informazioni a questo link.

Fino al 12 dicembre – all’Istituto Italiano di Cultura di Berlino – potete visitare la mostra IL CENTENARIO – FELLINI NEL MONDO  in onore dei cent’anni dalla nascita di Federico Fellini, questa esposizione ripercorre la storia del regista attraverso documenti d’epoca, disegni, fotografie e costumi di scena. L’esposizione raccoglie diversi materiali, presi da archivi pubblici e privati nonché da collezionisti di vario tipo. L’ingresso è gratuitoo, ma è richiesta l’iscrizione a questo link.

Per tutto il mese al Museum für Fotografie (Museo della Fotografia) di Berlino potrete visitare una grande mostra personale dedicata alla fotografa tedesca Ruth Walz.Per cinquant’anni Walz è stata strettamente legata alla Schaubühne berlinese, documentando le produzioni di registi del calibro di  Peter Stein, Klaus-Michael Grüber, Luc Bondy e Robert Wilson. In questa mostra personale, emerge tutta la maestria di Walz nel riuscire a cogliere il momento decisivo della rappresentazione teatrale. Potete trovare i biglietti a questo link.

Dal 6 novembre fino al 18 dicembre alla BBA Gallery in Köpenicker Straße 96 la bellissima mostra dell’artista Susanne Piotter intitolata Currently under construction. A questo link tutte le informazioni.

Per tutto il mese all’interno dello Schikel Pavillion la mostra HR Giger e Mire Lee. In questa esposizione eclettica le sculture, i primi dipinti e i disegni del creatore di Alien HR Ginger, vengono messi in relazione con le opere cinetiche dell’artista Mire Lee. Il risultato è uno scenario allo stesso tempo seducente e distopico. Per tutte le informazioni potete consultare questo link.

La Alte Nationalgalerie dedica una mostra a Johann Erdmann Hummel (1786-1822), pittore tedesco a lungo trascurato nonostante la sua importanza storica. Basata su opere della collezione della Nationalgalerie, la mostra Magical Reflections permette al pubblico di riscoprire la pittura di Hummel, caratterizzata da un uso accurato delle luci e dei riflessi e da costruzioni a volte iperrealistiche. Un insieme di elementi che, grazie alla chiarezza grafica dell’esecuzione, anticipa movimenti come la Nuova oggettività. La mostra è visitabile fino al 20 febbraio. Potete trovare i biglietti a questo link

In occasione della Berlin Art Week, il Kupferstichkabinett (Museo delle stampe e dei disegni) ospita la prima retrospettiva a Berlino dei disgeni dell’artista Tomas Schmit. Inizialmente parte del gruppo europeo di performer Fluxus “actions”, Schmit si dedica poi al disegno su carta, mettendo in relazione l’atto del disegnare con l’arte pratica della performance. La mostra è visitabile fino al 9 gennaio 2022. A questo link tutte le informazioni

Dal 19 novembre fino al 9 gennaio 2022 l’atmosfera natalizia invaderà il suggestivo Botanischer Garten Berlin a Dahlem per il Christmas Garden Berlin. A questo link tutte le informazioni. 

Dal 25 al 30 novembre all’Urania Berlin – in An d. Urania 17 poco distante dallo Zoo di Berlino – si svolgerà lo Zebra Poetry Film Festival in cui il mondo della poesia si mescola con quello del cinema. Più informazioni a questo link.

Dal 6 al 7 novembre  – allo Station Berlin in Luckenwalder Straße – si svolgerà il festival gastronomico VeggieWorld Berlin 2021, tutto dedicato al cibo vegano. Tutte le informazioni a questo link.

Dall’1 al 10 novembre si svolgerà – in varie location – la Berlin Science Week con la partecipazione di più di 500 ospiti e con oltre 200 eventi. Lo scopo della Berlin Science Week è quello di favorire il dialogo tra il grande pubblico e il mondo della ricerca scientifica. Tutte le informazioni a questo link.

Dal 12 al 14 novembre negli spazi della Messehallen unterm Funkturm in Hammarskjöldplatz si svolgerà il Fishing World Berlin 2021 dedicato al mondo della pesca. Tutte le informazioni a questo link.

Dal 20 al 21 novembre all’Arena Berlin si svolgerà l’evento BuchBerlin 2021, la fiera del libro della capitale tedesca. Si tratta della terza fiera del libro più grande di tutta la Germania per quanto riguarda l’editoria indipendente. Per due giorni 300 editori indipendenti presenteranno le loro pubblicazioni tra cui anche edizioni speciali introvabili nelle normali librerie. Maggiori informazioni a questo link.

Dal 27 ottobre al 4 novembre al cinema Babylon in Rosa Luxemburg Platz si svolgerà il festival The Future is Africa con una serie di cortometraggi e lungometraggi dedicati al Continente Nero. A questo link tutti i dettagli.

Dal 5 al 6 novembre, sempre al cinema Babylon, la quinta edizione del Berlin Sci-Fi Filmfest rassegna dedicata al cinema fantascientifico in tutte le sue sfaccettature. Tutte le informazioni a questo link.

La guida giorno per giorno

Lunedì 1 novembre

Il duo folk pop canadese delle Madison Violet si esibirà sul palco del Privatclub. Maggiori informazioni a questo link.

Al KitKat Club la serata Electric Monday -Halloween the Aftermath in cui suoneranno Berny, Eliezer, Mz Sunday Luv, Oscuro, Frankie Flowerz e Rcardo Rodriguez. Tutte le informazioni a questo link.

Martedì 2 novembre

Il bluesman canadese Matt Andersen si esibirà all’Heimathafen Neukölln. Prima di lui salirà sul palco l’Alan Doyle Trio. Maggiori informazioni a questo link.

Il gruppo di rock alternativo dei Suuns suonerà all’Hole 44. Biglietti disponibili a questo link.

Al Süss War Gestern in Wühlischstraße 43 la serata di musica elettronica The Unknown con il dj set di Sugar Jim Jr. e molti altri. Maggiori informazioni a questo link.

Mercoledì 3 novembre

Gli Austra, band di musica elettronica originaria di Toronto, suonerà al Metropol. Maggiori informazioni a questo link.

Il rapper statunitense Lil Tjay salirà sul palco dell’Huxley’s Neue Welt. Biglietti disponibili a questo link.

All’ Admiralpalast lo spettacolo della compagnia di balletto nazionale della Georgia Sukhishvili. Biglietti disponibili a questo link.

Alla Philharmonie di Berlino una serata dedicata ai compositori di musica classica Johann Strauss e Johannes Brahms. Biglietti disponibili a questo link.

Al Crack Bellmer in Revaler Strasse l’evento Jurema Blätter con i dj set di Kotoe, Miss Kitchen, Caapi El Mesti e Bitteti. Maggiori informazioni a questo link.

Giovedì 4 novembre

La band franco-tedesca di noise pop Alice Gift si esibirà al Marie Antoinette presentando il nuovo album Alles ist Gift. Maggiori informazioni a questo link.

Al KitKat Club l’evento Allein im Kitkat Club con le performance di Metodi Hristov, Yetti Meißner, Lina & Gwen Wayne. Maggiori informazioni a questo link.

Al Golden Gate la serata Donnerdogge meets Lauter Records con le esibizioni di Tripmastaz, Najeh, Katy De Jesus e Alex Heide. Tutte le informazioni a questo link.

Il gruppo pop scozzese dei Deacon Blue si esibirà al Metropol. Biglietti disponibili a questo link.

I Fiddler’s Green, gruppo tedesco di folk irlandese, suonerà all’ So36. Biglietti disponibili a questo link.

La band indie rock The Sherlock salirà sul palco del Cassiopeia. Biglietti a questo link.

Venerdì 5 novembre

Il pianista Vladimir Mogilevsky suonerà i brani più famosi del compositore Fryderyk Chopin alla Kammermusiksaal della Philharmonie. Biglietti disponibili a questo link.

La leggendaria rockband dei Renft – nati nella DDR, poi sciolti dal regime dell’est e poi ricostituitesi dopo il crollo del Muro – si esibiranno al Müggelheim. Biglietti disponibili a questo link.

La band blues Tommy Castro & The Painkillers salirà sul palco del Quasimodo. Biglietti disponibili a questo link.

Il dj techno Fritz Kalkbrenner, fratello minore di Paul, suonerà all’ UFO im Velodrom. Biglietti disponibili a questo link.

Al Frannz Club la serata Rebel Yell – Love the 80s! tutta dedicata alla musica degli anni ’80. Maggiori informazioni a questo link.

Al Fitzroy l’evento Techno Traumcon i dj set di Exos, Loris D’Ettorre, Kobzev e SLATKO. Tutte le informazioni a questo link.

All’ÆDEN la serata Inverted Audio con le esibizioni di Rhyw, Gramrcy, Golden Medusa e Dj Heartbreak. Tutte le informazioni a questo link.

Sabato 6 novembre

Al Müggelheim una serata dedicata ai Led Zeppelin con la cover band Custard Pies. Biglietti disponibili a questo link.

Il cantante cubano Cimafunk salirà sul palco del Festsaal Kreuzberg. Biglietti disponibili a questo link.

Al Club Ost l’evento Temple Of Boom con Partiboi69, MCR-T, Altern-8 e DJ Mell G. Tutte le informazioni a questo link.

All’Anomalie Art Club la serata 6 Years Ismus con moltissimi artisti tra cui Bours?, Clouds e Gabber Eleganza. Maggiori informazioni a questo link.

Al Brixen l’evento Überall at Pornceptual: This Is Not A Sex Party con i dj set di Projekt Gestalten, Deepneue, Miss Immigration, Kyle Patrick, Thesis, Phoenix Chase Meares, Purrja e Reverso. Tutte le informazioni a questo link.

Al Trauma Bar und Kino la serata Vermillion con le esibizioni di Tears of Fire e Violence. Maggiori informazioni a questo link.

All’AVA Club l’evento Cntrl Brln con i dj set di Svetec, Ayako Mori, PETDuo, SlugoS e Zak McCoy. Biglietti disponibili a questo link.

Al Suicide Club la serata  Sonix.04 con le performance di Alekzandra, Giordano, IDA e Ryan James Ford. Tutte le informazioni a questo link. 

Al Void Club l’evento Restart to Rave con WTG Fdm Freax, PITCH Mad attak, SIMON HEIST Robotik crew, TYSOT Emphatek,  BRUTOX23 vs TIM OSKAR. Maggiori informazioni a questo link.

Domenica 7 novembre

All’Humboldt Forum ci sarà una visita gratuita in turco, dalle ore 14:00, della stupenda mostra Berlin Global. Tutte le informazioni a questo link.

Alla Philharmonie il coro e l’orchestra della Berliner Bach Akademie suonerà il Requiem composto da Wolfgang Amadeus Mozart. Biglietti disponibili a questo link.

Al Quasimodo suonerà Martin Barre, chitarrista ex membro e fondatore del gruppo progressive rock Jethro Tull. Biglietti disponibili a questo link.

Al Berghain la Klubnacht con Ben Klock, Dax J, Naty Seres, Nur Jaber, Steffi e Stephanie Sykes. Tutte le informazioni a questo link.

Lunedì 8 novembre

La pianista Maria-Magdalena Pitu-Jokisch suonerà un repertorio delle musiche più famose composte da Fryderyk Chopin alla Zitadelle Spandau. Biglietti disponibili a questo link.

Al KitKat Club il consueto appuntamento con la serata Electric Monday con i dj set di Robine, Q.uan, Ricardo Rodriguez e Frankie Flowerz. Tutte le informazioni a questo link.

La band metal britannica Our Hollow Our Home salirà sul palco del Cassiopeia. Prima di loro suoneranno For I Am King, Chuggaboom e Thecityisours. Biglietti disponibili a questo link.

Martedì 9 n0vembre

All’Admiralpalast una serata per gli amanti del jazz con l’esibizione della Wolfgang Haffner’s Dreamband. Biglietti disponibili a questo link.

Al Süss War Gestern la serata The Unknown con il dj set di Johnson Jr. Maggiori informazioni a questo link.

Mercoledì 10 novembre

Prima giornata dell’Italian Film Festival Berlin 2021. Oggi, al Kino in der Kulturbrauerei, alle 18:00 verrà proiettato il film Cosa Sarà (2020) di Francesco Bruni con Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Barbara Ronchi e alle 20:00 Marx può aspettare (2020) di Marco Bellocchio. Biglietti disponibili a questo link o alla cassa del cinema.

In occasione della mostra Berlin Global all’Humboldt Forum si potrà assistere a un evento online gratuito intitolato Border Experiences: Whose fight? Whose memory? che lega le esperienze delle attiviste polacche di Solidarnosc – collettivo che si battè per la caduta del Muro – a quelle dell’ attivismo contemporaneo a Berlino in chiave femminista. L’evento sarà trasmesso su YouTube e su Zoom a partire dalla ore 18:00. Maggiori informazioni a questo link.

La band folk-bluegrass canadese dei The Dead South suonerà alla Columbiahalle. Biglietti disponibili a questo link.

All’AVA Club l’evento Techno Mittwoch. Tutte le informazioni a questo link.

Giovedì 11 novembre

Seconda giornata dell’Italian Film Festival Berlin 2021. Oggi, al Kino in der Kulturbrauerei, alle 18:00 verrà proiettato il film Il cattivo poeta (2020) di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto, Francesco Patanè, Tommaso Ragno e alle 20:00 Qui rido io (2021) di Mario Martone con Toni Servillo, Maria Nazionale, Cristiana Dell’Anna. Biglietti disponibili a questo link o alla cassa del cinema.

La cantautrice norvegese Ane Brun suonerà al Metropol. Biglietti disponibili a questo link.

Dub FX salirà sul palco del Säälchen. Biglietti disponibili a questo link.

All’ ÆDEN l’evento ELSI con Flørist, THC, Zeynep e Imad. Tutte le informazioni a questo link.

Al Crack Bellmer l’evento E Sessions con i dj set di Alessia Ceruti, Danielle Nicole, Sota e SY. Maggiori informazioni a questo link.

All’Anomalie Art Club la serata Diimorph – Genesiis. Tutte le informazioni a questo link.

Venerdì 12 novembre

Terza giornata dell’Italian Film Festival Berlin 2021. Oggi, al Kino in der Kulturbrauerei, alle 18:00 verrà proiettato il film I predatori (2020) di Pietro Castellitto con Massimo Popolizio, Manuela Mandracchia, Pietro Castellitto e alle 20:00 Let’s Kiss. Franco Grillini, storia di una rivoluzione gentile di Filippo Vendemmiati con Franco Grillini. Saranno presenti il regista Filippo Vendemmiati e il protagonista Franco Grillini. Biglietti disponibili a questo link o alla cassa del cinema.

I Black Pumas, band statunitense soul e rhythm and blues, suonerà alla Verti Music Hall. Biglietti disponibili a questo link.

Alla Passionskirche Kreuzberg suonerà la cover band Simon & Garfunkel Revival Band con i pezzi del duo americano. Biglietti disponibili a questo link.

Al :// About Blank l’evento Eclectique x Sional con i dj set di Lars Hemmerling, Kamikaze Space Programme e molti altri. Tutte le informazioni a questo link.

Al Void Club la serata EXCiTE | Techno.Pure. con esibizioni di Rafao, Metapattern, Boudi Boudin Frankie Flowerz e Salomé. Maggiori informazioni a questo link.

All’Aseven l’evento Berlin Tekk con le performance di Die Gebrüder Brett, Leigh Johnson, TSBiN e Miss Mallory. Maggiori informazioni a questo link. 

All’Arena Club la serata H33 x Berlin Edition con le esibizioni di Dominique Lamee, Aexhy, Raël e LØUS b2b DMCG. Tutte le informazioni a questo link.

Al Watergate la serata He.She.They con Spencer Parker, Patrick Mason, Louisahhh e Wax Wings. Maggiori informazioni a questo link.

Al Berghain l’evento Your Love con dj set di Lakuti, Shy One e Tama Sumo. Tutte le informazioni a questo link.

Sabato 13 novembre

Quarta giornata dell’Italian Film Festival Berlin 2021. Oggi, al Kino in der Kulturbrauerei, alle 15:00 verrà proiettato il film I giganti (2021) di Bonifacio Angius con Bonifacio Angius, Stefano Deffenu, Michele Manca e alle 17:00 Ariaferma (2021) di Leonardo Di Costanzo con Toni Servillo, Silvio Orlando, Fabrizio Ferracane. Alle 20:00 ci sarà l’apertura della rassegna Omaggio a Nanni Moretti con la presenza del regista. Biglietti disponibili a questo link o alla cassa del cinema.

In Raumerstraße 10 andrà in scena il bellissimo e divertentissimo spettacolo teatrale – in lingua italiana – … E STI PAZZI? Pandemica Follia del collettivo Attori per Caos. Biglietti disponibili a questo link.

Alla Markhall Neun, dalle 10 alle 18, un evento dedicato a tutti gli amanti del formaggio: Cheese Berlin 2021. Tutte le informazioni a questo link.

Al Wild at Heart la serata Christmas-Punk.  Tutte le informazioni a questo link.

La band tedesca Ost+Front si esibirà al Festsaal Kreuzberg. Prima di loro suonerà il gruppo Soulbound. Biglietti disponibili a questo link.

Al Gretchen l’evento Recycle presents: Hospitality Berlin con Camo & Krooked, Unglued, MC Daxta, Survey, N’dee e Mc Jamie White. Tutte le informazioni a questo link.

All’Hoppetosse la serata System Error con TC80, Anah, Lumiére e Ruton. Maggiori informazioni a questo link.

Al Riverside Studio l’evento Berlin Dance Music Event 2021 con i dj set di Animal Print, Aparde, Aurka, BOHO, Chlär, DJ Emerson e DJ Spit. Tutte le informazioni a questo link.

All’ Humboldthain Club la serata Disko, No Disko con Someguys, Man & Wife, Wedding DJs, Kim Anker e Manel b2b PhamPham. Tutte le informazioni a questo link.

Al Paloma l’evento Guilty Pleasures con le performance di Sinamin, Bongsy e Philipp Schultheis. Tutte le informazioni a questo link.

Domenica 14 novembre

Al Fiese Remise la serata INHERIT x Para//e/ con dj set di Trancemaster Krause, Supergloss, Lukas Meunier, Disguised, Daniel Heinrich e Buffalo in Crime. Maggiori informazioni a questo link.

Il cantante soul Keith Tynes salirà sul palco del Metropol. Biglietti disponibili a questo link.

Al Villa Neukölln l’evento Music for Airports: an Ambient Listening Session. Tutte le informazioni a questo link.

Lunedì 15 novembre

Al KitKat Club il consueto evento del lunedì Electric Monday con le performance di Norman Weber, Diana May, Don Tom, Frankie Flowerz e Ricardo Rodrigue. Tutte le informazioni a questo link. 

Al Silent Green Kulturquartier una serata evento dedicata alla musica latina intitolata Radical Sounds Latin America 2021 – Hybrid Edition con una ricchissima line up. Tutte le informazioni a questo link.

La band indie rock tedesca dei Some Sprouts suonerà all’Astra Kulturhaus. Biglietti disponibili a questo link.

Martedì 16 novembre

Il duo synth rock Palace Winter salirà sul palco del Privatclub. Biglietti disponibili a questo link.

La band RnB inglese dei Roachford suonerà al Quasimodo. Biglietti disponibili a questo link.

Al Süss war Gestern la consueta serata The Unknown con il dj set di Jen & Berry’s. Maggiori informazioni a questo link.

Mercoledì 17 novembre

All’So36 l’evento dedicato alla musica metal IMPERICON NEVER SAY DIE! Tour 2021 con le performance delle band Polaris, Emmure, Currents, Spite, Invent Animate, Gravemind e Stepson. Biglietti disponibili a questo link.

Al Lichtblick-Kino una serata che mescola cinema e musica elettronica intitolata RA Film Screening: Give Up on Hope and Dreams con il dj set di DJ Sprinkles. Tutte le informazioni a questo link.

Giovedì 18 novembre

Al Crack Bellmer la serata Berlin House Night con Milou, Marc Brauner e Habibi Grooves. Tutte le informazioni a questo link.

Il cantante inglese Craig David suonerà al Metropol. Biglietti disponibili a questo link.

Al Die Wühlmäuse am Theo si esibirà la jazz band Marc Secara & his Berlin Jazz Orchestra. Biglietti disponibili a questo link.

Venerdì 19 novembre

All’Anomalie Art Club l’evento Darkart Nacht con i dj set di  O.B.I. e Noneoftheabove. Tutte le informazioni a questo link.

Al Festsaal Kreuzberg la serata dedicata alla musica techno e house Elysion con performance di DYEN, CLAIR aka Brulée, CLTX, PRAUZE e Nanno. Maggiori informazioni a questo link.

All’Astra Kultuhaus l’evento Düsseldorf Punk Fest. Biglietti disponibili a questo link.

Al Berghain la serata Reef con dj set di Batu, Darwin B2B re:ni ed Esposito. Tutte le informazioni a questo link.

Al Müggelheim l’evento Depeche Mode Revival dedicata alla famosa band britannica. Biglietti disponibili a questo link.

Sabato 20 novembre

Al Festsaal Kreuzberg una serata tributo a Malcolm Young chitarrista e cofondatore della band hard rock degli AC/DC deceduto nel 2017. Biglietti disponibili a questo link.

Al Prince Charles l’evento Horse Meat Disco Severino, Jim Stanton, Partok, David Elimelech e Stella Zekri. Tutte le informazioni a questo link

Al Watergate la serata Nachtklub con i dj set di Colyn, Coloray, Franca, Frankey & Sandrino, Matthias Meyer e Budakid. Maggiori informazioni a questo link.

Le metal band Metall e Demondriver saliranno sul palco del Nuke Club. Biglietti disponibili a questo link.

Domenica 21 novembre

Al Festsaal Kreuzberg ci sarà il Japanmarkt Christmas Edition tutto dedicato ai prodotti del Paese del Sol Levante. Tutte le informazioni a questo link.

Al Berghain l’evento techno Klubnacht con i dj set di Afra, DJ Stingray 313, Len Faki, Norman Nodge, Salome e Volvox. Tutte le informazioni a questo link. 

Lunedì 22 novembre

Primo giorno della True Italian Pasta Week organizzato da Berlin Italian Communication all’interno del progetto True Italian con il supporto di Campari, Aperol, Acqua Panna-S. Pellegrino, SumUp e PayNowEatLater. In alcuni dei migliori ristoranti italiani di Berlino, si potrà, a soli 14 euro, gustare un ottimo piatto di pasta insieme a un Aperol Spritz o un bicchiere di vino. Potete trovare tutte le informazioni – i ristoranti partecipanti e le specialità offerte – a questo link.

La chitarrista, cantante e cantautrice anglo-francese Laura Cox salirà sul palco del Maschinenhaus in der Kulturbrauerei. Maggiori informazioni a questo link.

Al KitKat Club il consueto appuntamento settimanale con l’Electric Monday in cui si esibiranno Freedom B, Apoena B2B Bavaresco e Frankie Flowerz. Maggiori informazioni a questo link. 

Martedì 23 novembre

Secondo giorno della True Italian Pasta Week organizzato da Berlin Italian Communication all’interno del progetto True Italian con il supporto di Campari, Aperol, Acqua Panna-S. Pellegrino, SumUp e PayNowEatLater. In alcuni dei migliori ristoranti italiani di Berlino, si potrà, a soli 14 euro, gustare un ottimo piatto di pasta insieme a un Aperol Spritz o un bicchiere di vino. Potete trovare tutte le informazioni – i ristoranti partecipanti e le specialità offerte – a questo link.

Il pianista e compositore mantovano Fabrizio Paterlini suonerà al Silent Green Kulturquartier. Biglietti disponibili a questo link.

All’Hole 44 l’evento dedicato alla musica metal Rising Merch Faces Of Death Tour 2021 in cui si esibiranno Rivers Of Nihil, Archspire, Allegaeon, Black Crown Initiate e To The Grave. Biglietti disponibili a questo link.

La band svizzera Annie Taylor suonerà al Berghain. Biglietti disponibili a questo link.

Il cantautore country blues Willy Mason salirà sul palco del Privatclub. Biglietti disponibili a questo link.

Mercoledì 24 novembre

Terzo giorno della True Italian Pasta Week organizzato da Berlin Italian Communication all’interno del progetto True Italian con il supporto di Campari, Aperol, Acqua Panna-S. Pellegrino, SumUp e PayNowEatLater. In alcuni dei migliori ristoranti italiani di Berlino, si potrà, a soli 14 euro, gustare un ottimo piatto di pasta insieme a un Aperol Spritz o un bicchiere di vino. Potete trovare tutte le informazioni – i ristoranti partecipanti e le specialità offerte – a questo link.

All’Aseven l’evento Seoul Private 프라이빗 Techno Night con il dj e produttore Roots. Maggiori informazioni a questo link.

Il rapper statunitense Yung Bans si esibirà allo Yaam. Biglietti disponibili a questo link.

Giovedì 25 novembre

Quarto giorno della True Italian Pasta Week organizzato da Berlin Italian Communication all’interno del progetto True Italian con il supporto di Campari, Aperol, Acqua Panna-S. Pellegrino, SumUp e PayNowEatLater. In alcuni dei migliori ristoranti italiani di Berlino, si potrà, a soli 14 euro, gustare un ottimo piatto di pasta insieme a un Aperol Spritz o un bicchiere di vino. Potete trovare tutte le informazioni – i ristoranti partecipanti e le specialità offerte – a questo link.

Alla Philharmonie la pianista iO proporrà un repertorio di alcuni delle composizioni più famose di Mozart, Beethoven e Chopin. Biglietti disponibili a questo link.

La cantautrice Sara Kays salirà sul palco del Privatclub. Biglietti disponibili a questo link.

Al Silent Green, Betonhalle suonerà Gus Gus. Maggiori informazioni a questo link.

Venerdì 26 novembre

Quinto giorno della True Italian Pasta Week organizzato da Berlin Italian Communication all’interno del progetto True Italian con il supporto di Campari, Aperol, Acqua Panna-S. Pellegrino, SumUp e PayNowEatLater. In alcuni dei migliori ristoranti italiani di Berlino, si potrà, a soli 14 euro, gustare un ottimo piatto di pasta insieme a un Aperol Spritz o un bicchiere di vino. Potete trovare tutte le informazioni – i ristoranti partecipanti e le specialità offerte – a questo link.

Inaugurazione della mostra Gleichberechtigte Bürger:innen. Ausstellung des Dokumentations- und Kulturzentrums Deutscher Sinti und Roma all´interno di BERLIN GLOBAL all’Humboldt Forum.

Dalle 18:45 al Zunftwirtschaft in Arminiusstrasse 2-4 l’evento di presentazione del libro Trentasei di Luca Gatti, una storia di resistenza e antifascismo, organizzato dalla Società Dante Alighieri Berlino. Tutte le informazioni per partecipare a questo link.

Sul palco della Columbiahalle saliranno tre pezzi da 90 della scena metal: Lamb of God, Kreator e Power Trip. Biglietti disponibili a questo link.

All’Apostel-Paulus-Kirche l’evento Harlem Gospel Night in cui verrà proposto un repertorio di canzoni natalizie. Biglietti disponibili a questo link.

La band Tom Allan & The Strangest suonerà al Privatclub. Biglietti disponibili a questo link.

Al Berghain l’evento A World Of Service con CEM, Crystallmess, Gabber Eleganza e JASSS. Tutte le informazioni a questo link.

Sabato 27 novembre

Sesto giorno della True Italian Pasta Week organizzato da Berlin Italian Communication all’interno del progetto True Italian con il supporto di Campari, Aperol, Acqua Panna-S. Pellegrino, SumUp e PayNowEatLater. In alcuni dei migliori ristoranti italiani di Berlino, si potrà, a soli 14 euro, gustare un ottimo piatto di pasta insieme a un Aperol Spritz o un bicchiere di vino. Potete trovare tutte le informazioni – i ristoranti partecipanti e le specialità offerte – a questo link.

Inizio della mostra nello spazio libero (Freifläche) all´interno di Berlin Global – all’Humboldt Forum – intitolata Gleichberechtigte Bürger:innen. Ausstellung des Dokumentations- und Kulturzentrums Deutscher Sinti und Roma. Tutte le informazioni a questo link.

Alle ore 16:00, all’Humboldt Forum, sarà possibile partecipare a una visita guidata lesbico-femminista della mostra Berlin Global. Maggiori informazioni a questo link.

Anche questa sera all’Apostel-Paulus-Kirche ci sarà l’Harlem Gospel Night in cui verrà proposto un repertorio di canzoni natalizie. Biglietti disponibili a questo link.

All’ART Stalker suonerà la band Some Noise con il suo repertorio che comprende le cover dei pezzi rock più famosi della storia della musica. Biglietti disponibili a questo link.

Al Der Weiße Hase l’evento Techno Tourette /// Volume Berlin Rec. con i dj set di Sebastian Groth, Willy Wonker, Double T b2b Pointless, Marcus Meya, Felix Reichelt e Felix Wehden. Tutte le informazioni a questo link.

Il rapper tedesco MC Fitti si esibirà al Lido. Biglietti disponibili a questo link.

Alla Columbiahalle suoneranno gli Stahlzeit, cover band del gruppo tedesco Rammstein. Biglietti disponibili a questo link.

Il cantante tedesco Wolfgang Niedecken suonerà al Columbia Theater i brani più famosi di Bob Dylan. Biglietti disponibili a questo link.

Domenica 28 novembre

Ultimo giorno della True Italian Pasta Week organizzato da Berlin Italian Communication all’interno del progetto True Italian con il supporto di Campari, Aperol, Acqua Panna-S. Pellegrino, SumUp e PayNowEatLater. In alcuni dei migliori ristoranti italiani di Berlino, si potrà, a soli 14 euro, gustare un ottimo piatto di pasta insieme a un Aperol Spritz o un bicchiere di vino. Potete trovare tutte le informazioni – i ristoranti partecipanti e le specialità offerte – a questo link.

Il gruppo hip hop statunitense Onyx si esibirà all’So36 insieme ai Lord of the Undergrounds. Biglietti disponibili a questo link.

Al Minimal Bar il dj set di Pablo Cornejo. Maggiori informazioni a questo link.

Lunedì 29 novembre

Il chitarrista Carl Carlton insieme alla sua band, i The Songdogs, suonerà al Wintergarten Varieté Berlin. Biglietti disponibili a questo link.

I Sonata Arctica saliranno sul palco del Columbia Theater. Ad aprire il concerto saranno gli Eleine. Biglietti disponibili a questo link.

Martedì 30 novembre

La swing band The Swinging Hermelins suonerà alla Philharmonie. Biglietti disponibili a questo link.

La progressive rock band autriaca Mother’s Cake si esibirà al Privatclub. Biglietti disponibili a questo link.

Alla Kulturbrauerei suonerà la band di rock elettronico degli Henge. Maggiori informazioni a questo link.

Al Minimal Bar la serata Go.Play con il dj set di WITTGENSTEIN. Tutte le informazioni a questo link. 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 Immagine di copertina: Eventi a Berlino ©melancholiaphotography da PixabayLicenza Pixabay 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *