Lago di Garda, 2 turisti travolti da motoscafo. Due tedeschi indagati

Rivenuti i corpi di due turisti nel lago di Garda. Le autorità italiane indagano e sospettano due turisti tedeschi.

Sono stati trovati nella prima mattina di domenica tra Salò e San Felice del Benaco i corpi di due turisti. È stato un pescatore ad avvistare in mattinata la barca contenente il corpo di Umberto G. di 37 anni. Dopo ore di ricerca è stato recuperato anche il corpo della  sua compagna, Greta N. di 25 anni, trovato con le gambe parzialmente amputate. Nelle indagini sono coinvolti due turisti tedeschi: sabato sera avrebbero travolto la coppia a bordo di un motoscafo preso a noleggio, fuggendo poi senza prestare soccorso.

Ricostruzione dell’accaduto

La polizia non ha ancora fornito ulteriori dettagli, ma si sospetta che le accuse riguarderanno i reati di omicidio colposo e omissione di soccorso. I due giovani si trovavano ad assistere al passaggio delle Mille Miglia a Salò, sulla sponda occidentale del lago di Garda. In serata, dopo essere salpati, la loro barca è stata colpita da un motoscafo con a bordo due turisti tedeschi. Le ferite sul corpo della donna indicherebbero proprio la collisione tra le due imbarcazioni. Inoltre, come ha rivelato una ricostruzione sul luogo condotta dagli investigatori, la barca presenta danni d’urto.

Turisti tedeschi sotto indagini

I due forestieri sono indagati anche per omissione di soccorso, poiché dopo l’impatto si sono allontanati senza prestare aiuto alla coppia ferita. La coppia tedesca ha dichiarato di non essersi accorta di aver colpito l’imbarcazione italiana a causa del buio. La polizia attende ora i risultati dell’alcool-test della coppia cinquantenne. Verrà inoltre effettuata un’autopsia sui corpi delle vittime. Nel frattempo la coppia è già rientrata in Germania, dove resta a disposizione degli inquirenti.

Leggi anche: Berlino, sparatoria a Wedding, diversi feriti, 3 gravi. Raccolti 29 proiettili finora

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche suFacebook, Instagram e Twitter

In copertina: lago di Garda, foto di Nicole Barbieri