Il meteo della settimana: è ufficialmente tempo di tè e copertina?
Il meteo della settimana sarà prevalentemente nuvoloso: l’autunno ormai è arrivato e non se ne andrà più via
Se l’ultimo mese è trascorso all’insegna di giornate soleggiate che ci hanno permesso di approfittare ancora dei parchi e della bicicletta, con l’arrivo di ottobre il tempo non lascia scampo. Il meteo della settimana prevede temperature basse, nuvole e qualche precipitazione in tutta l’area di Berlino e del Brandeburgo. È arrivato il tempo di tirare fuori maglioni e cappotti. Infatti sono previste temperature minime tra i 9/10 gradi e massime che al più sfiorano i 18 gradi. In generale saranno giornate molto umide. Qualche possibilità di godere di un po’ di sole si presenterà nel weekend. Tuttavia anche per sabato e domenica il cielo sarà velato e ci sarà un po’ di foschia almeno alla mattina. Le temperature diminuiranno ulteriormente fino a raggiungere i 5 gradi durante la notte.
Il meteo della settimana nel dettaglio
Dopo un inizio settimana all’insegna della pioggia, per domani mercoledì 6 ottobre non dovrebbero esserci precipitazioni. Il cielo però sarà nuvoloso. Il vento del pomeriggio spazzerà via qualche nuvola e sarà visibile qualche raggio di sole. Per giovedì invece si prevede un tempo più instabile. Infatti non solo il cielo sarà coperto dalle nubi, ma è possibile che vi sia anche qualche pioggerellino leggera durante l’arco di tutta la giornata. Venerdì 8 ottobre il tempo sarà di nuovo nuvoloso e anche se non sono previste piogge, l’umidità si farà sentire. Per sabato 9 ottobre le previsioni annunciano cielo sereno almeno nel pomeriggio. Le temperature massime saranno comprese tra 12 e i 14 gradi. Nella mattinata invece saranno molto più basse (massimo 8 gradi). Anche per domenica il tempo dovrebbe essere sereno e asciutto. Con l’inizio della settimana successiva, invece, dovrebbero ritornare nuvole e pioggia.
Il meteo nel resto della Germania
Mentre a nord si fanno i conti con l’autunno, in Baviera splende ancora il sole. A Monaco sembra ancora estate. Si tratta però, secondo i meteorologi dell’ultima settimana di bel tempo. Infatti in tutta la Germania a partire dalla prossima settimana si dovrebbe percepire un forte calo delle temperature. Secondo le previsioni a lungo termine, non si dovrebbero osservare altri drastiche diminuzioni della temperatura fino a metà novembre.
Leggi anche: Queste foto mostrano perché l’autunno a Berlino è la stagione più romantica dell’anno
Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter
Immagine di copertina: Meteo della settimana, Marc Kleen, Unsplash, CC0.