Il meteo della settimana: a Berlino il cielo sarà nuvoloso

A Berlino si manterrà il trend della scorsa settimana: il meteo sarà nuvoloso e freddo per tutta la settimana

Anche per questa settimana novembre si fa sentire. Il cielo sarà prevalentemente coperto per i prossimi sette giorni. Inoltre la temperatura si manterrà stabile con una media relativa intorno ai 7 gradi fino al weekend. In seguito invece si verificherà un forte calo: a fine mese si annunciano giorni gelati. A partire da metà settimana si prevede un vento forte con raffiche che raggiungeranno i 50/60 km orari. Il tempo nuvoloso potrebbe portare a qualche breve precipitazione, ma le possibilità sono davvero basse.

Il meteo - Screenshot da https://www.wetter.de/deutschland/wetter-berlin-18228265/wetterprognose.html

Il meteo – Screenshot da https://www.wetter.de/deutschland/wetter-berlin-18228265/wetterprognose.html

Il meteo della settimana nel dettaglio

Mercoledì 17 novembre il cielo sarà coperto per tutto il giorno e le temperature si manterranno costanti rispetto al giorno prima. Qualche probabilità di pioggia leggera è segnalata per tutto il giorno. Anche per giovedì potrebbero esserci brevi e deboli precipitazioni nelle ore serali, mentre si manterrà il trend del cielo coperto. Si prevede un forte vento che potrebbe abbassare le temperature. Le raffiche si intensificheranno con venerdì 19 novembre. Anche le possibilità di pioggia aumentano: le precipitazioni potrebbero interessare le ore mattutine. Nel resto della giornata il meteo resterà nuvoloso. Le temperature medie saranno comprese tra i 9 e i 10 gradi. Per sabato 20 novembre, i meteorologi confermano un cielo coperto da nubi e un clima ventoso. Anche per domenica la situazione sarà la medesima, le temperature però potrebbero iniziare ad abbassarsi. Con lunedì il vento dovrebbe cominciare a diminuire, ma le temperature saranno più basse: la minima prevista si aggira tra i 2/3 gradi. Con martedì 23 novembre la temperatura scenderà sotto lo zero.

Il meteo nel resto della Germania

Anche nel resto della Germania si osserverà un trend tendenzialmente nuvoloso con un forte calo delle temperature a partire dal 20 di novembre. Per esempio a Monaco, se a inizio settimana il cielo aveva regalato un po’ di sole, da oggi fino al weekend si prevede un tempo prevalentemente nuvoloso: solo per venerdì e domenica dovrebbe rasserenarsi. È stata prognosticata una settimana nuvolosa anche a Francoforte sul Meno: anche questa città potrebbe essere interessata dalle raffiche di vento a partire da giovedì, anche se con meno violenza rispetto a Berlino. Ad Amburgo oltre alle nuvole, invece, sono previste anche forti precipitazioni nelle giornate di giovedì e domenica. A partire dalla prossima settimana si registreranno anche qui temperature sotto lo zero.

Leggi anche: Gli eventi a Berlino da non perdere a novembre 2021. La guida giorno per giorno

 

Immagine di copertina: Meteo, foto di Jonas, Unasplash, CC0.