Helena Zengel, la 12enne berlinese ora star grazie a un film con Tom Hanks

La dodicenne Helena Zengel debutta a Hollywood con l’attore Tom Hanks. L’attrice è co-protagonista in un film western

Helena Zengel, attrice berlinese di solo 12 anni, è la  co-protagonista del nuovo film western “News Of The World” diretto da Paul Greengrass, uscito su Netflix il 10 febbraio. Il suo ruolo da protagonista nel film tedesco “Systemsprenger” le ha permesso di farsi conoscere e ora l’attrice debutta a Hollywood con la star Tom Hanks, attore vincitore di numerosi premi Oscar. All’inizio del mese, Zengel è stata nominata per un Golden Globe, insieme a Glenn Close, Olivia Colman e Jodie Foster.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da News of the World (@newsoftheworldmovie)

L’attrice berlinese e Tom Hanks insieme per le riprese: «ho imparato molto sulla recitazione da lui»

Helena Zengel interpreta una ragazza di origine tedesca che è cresciuta con una tribù di nativi americani e solo gradualmente arriva a fidarsi del personaggio di Hanks. Per calarsi meglio nella parte i due attori si sono conosciuti solamente pochi giorni prima dell’inizio delle riprese. «Ho imparato molto sulla recitazione da lui. Mi ha mostrato alcuni trucchi, ha così tanta esperienza», ha affermato l’attrice. A causa della pandemia, Zengel si mostra però molto dispiaciuta di non riuscire a fare un tour promozionale per il nuovo film in giro per il mondo.

Helena Zengel e il suo debutto nel mondo cinematografico

È iniziato tutto quando avevo circa quattro anni, ha affermato la dodicenne. Grazie ad un’amica della madre, che ha un’agenzia di recitazione, Helena si è approcciata al mondo della recitazione. Inizialmente ha ottenuto solamente dei piccoli ruoli, ma gradualmente è arrivata a farsi conoscere. A soli 10 anni, con il ruolo da protagonista in “Systemsprenger”, proiettato alla Berlinale nel 2019, è diventata nota a livello internazionale. L’attrice non ha mai intrapreso degli studi, ma si è lasciata guidare dalla sua forte passione per la recitazione. «È venuto naturale», ha affermato l’attrice.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: screenshot da YouTube