Gli eventi da non perdere a Monaco di Baviera a settembre 2021. La guida giorno per giorno

Eventi, mostre e concerti a cui non dovete assolutamente mancare a Monaco di Baviera. La guida giorno per giorno degli eventi che si terranno a settembre 2021

L’Oktoberfest, previsto dal 18 settembre al 3 ottobre 2021, è stato annullato. Ma ciò non significa che a Monaco non siano presenti valide alternative per divertirsi e svagarsi durante il proprio tempo libero. Di seguito la lista degli eventi più interessanti nella capitale bavarese nel mese di settembre.

Mostre e festival nel mese di settembre a Monaco

Fino al 5 settembre, la mostra Molassic Park presso il Botanischer Garten vi trasporterà nel passato a ripercorrere le tracce della Baviera preglaciale. Biglietti acquistabili a questo link.

Fino al 17 settembre, potete visitare la mostra SeelenART presso la Galerie Bezirk Oberbayern. Lì 17 artisti della Baviera vi trasporteranno in un viaggio nei diversi mondi vitali attraverso le loro opere multiformi. Tutte le informazioni a questo link.

Fino al 18 settembre, continua all’Olympiapark il cinema all’aperto Kino am Olympiasee. Maggiori informazioni a questo link.

Fino al 30 settembre, presso l’Amerikahaus continua la mostra 60 Jahre Marvel Comics Universe, in cui vengono esposti oltre 180 disegni originali e altri reperti storici della casa editrice di fumetti Marvel. Qui tutte le informazioni per visitarla.

Fino al 30 settembre, si terrà al Zentralinstitut für Kunstgeschichte la mostra Neapel und Campania, in cui libri e quadri vi porteranno alla scoperta delle mete più amate dai giovani aristocratici del Grand Tour.

Fino al 3 ottobre, si terrà la mostra The Mystery of Banksy: A Genius Mind del celebre artista di strada Banksy presso l’Isarforum di Monaco. La mostra è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 19:00. Maggiori informazioni a questo link.

Fino al 9 ottobre, continua presso le rive dell’Isar il Kulturstrand. Qui, seduti su una spiaggia artificiale, potrete rilassarvi sorseggiando un drink accompagnati da buona musica. A questo link tutte le informazioni.

Fino all’1 novembre, con la mostra Van Gogh Alive – The Experience potete visitare in modalità del tutto immersiva le opere del pittore olandese Vincent van Gogh. Informazioni e biglietti a questo link.

Fino al 28 novembre, al Deutsches Museum – Flugwerft Schleißheim potrete visitare la mostra di fotografie Ein anderer Blick aufs Wasser. Qui il geologo e fotografo Bernhard Edmaier mostra con le sue foto impressionanti come l’acqua, fonte della vita, modella il mondo in cui viviamo. Biglietti acquistabili a questo link.

Fino al 20 febbraio 2022, continua al Verkehrszentrum del Deutsches Museum la mostra Mobile Kinderwelten, in cui è possibile visionare i veicoli per bambini di ieri e oggi. Potete visitare la mostra anche virtualmente su Google Arts & Culture.

Fino all’1 maggio 2022, potrete immergervi nella vita notturna e nella club culture della capitale bavarese con la mostra Nachts. Clubkultur in München presso il Münchner Stadtmuseum. Qui trovate maggiori informazioni sull’evento.

Mercoledì 1

Al Backstage di Monaco si terrà l’evento Koscherer Wein On Tour, in cui sarà possibile degustare una speciale selezione di vini kosher accompagnati dalla musica della giovane cantante Lina Kramer. Biglietti acquistabili a questo link.

Al Theater Drehleier ci sarà lo spettacolo di cabaret Z’China dahoam, con l’artista di cabaret della Bassa Baviera Annamirl Spies. Qui maggiori informazioni sull’evento.

Giovedì 2

Allo Strom si esibirà il rapper statunitense Jeru the Damaja. Biglietti disponibili a questo link.

Venerdì 3

Al Backstage – Arena si esibirà la band rock tedesca Itchy. Oltre ad esibirsi in un concerto acustico, ci sarà un momento dedicato alla lettura della loro autobiografia 20 Years Down The Road. Potete acquistare i biglietti qui.

Sabato 4

Al Messeturm torna il festival più colorato del mondo. L’Holi Festival of Colours vi stupirà con una selezione di dj nazionali e internazionali e polveri colorate che creeranno un clima festoso. Non dimenticate di indossare abiti bianchi, in questo modo i colori spiccheranno di più. Qui tutte le informazioni.

Domenica 5

Al Backstage Halle si esibiranno i Bonfire, band heavy metal tedesca. Biglietti disponibili a questo link.

Lunedì 6

Al Wirtshaus im Schlachthof si terrà lo spettacolo Best of Life della compagnia teatrale Fastfood Theater, maestra nell’arte dell’improvvisazione. Maggiori informazioni disponibili a questo link.

Martedì 7

Al Circus Krone si terrà lo spettacolo Affe di Ben Becker. Saranno tanti i temi affrontati, tra cui il rapporto uomo-animale e il rapporto tra civilità e natura. Qui potete acquistare i biglietti.

Mercoledì 8

Al Feierwerk – Kranhalle si esibirà in concerto il rapper statunitense Pigeon John. Biglietti acquistabili a questo link.

Giovedì 9

Torna in concerto al Feierwerk – Krankhalle il duo rapper tedesco Tiavo con il Raock Tour 2021. Potete acquistare i biglietti qui.

Venerdì 10

Imperdibile al Deutsches Theater è il concerto della tribute band TOMMY WHO!, un omaggio ai leggendari The Who. Maggiori informazioni a questo link.

Sabato 11

Se avete voglia di una bella commedia, allora non potete perdervi lo spettacolo di Özcan Coşar al Circus Krone. Biglietti acquistabili a questo link.

Al Backstage Werk di Monaco si esibirà invece la band death metal tedesca Debauchery. Qui i biglietti del concerto.

Domenica 12

Se avete voglia di un po’ di musica symphonic metal, i Vision of Atlantis suoneranno al Backstage Club. Potete acquistare i biglietti direttamente a questo link.

Lunedì 13

All’Ampere im Muffatwerk si esibiranno i Buntspecht, band indie-pop austriaca. Qui i biglietti del concerto.

Al Circus Krone ci sarà invece il concerto di Patricia Kelly, cantautrice irlandese-americana. Biglietti acquistabili a questo link.

Martedì 14

Se avete voglia di una commedia, al Wirtshaus im Schlachthof vi aspetta Jan Preuß con il suo show. Biglietti disponibili a questo link.

Mercoledì 15

Al Backstage Arena di Monaco ci sarà il concerto punk-rock del musicista olandese Tim Vantol. Qui i biglietti.

Giovedì 16

Al Tonhalle, il musical Broadway Nights – Ein Abend in New York vi trasporterà nella Grande Mela. Qui maggiori informazioni sull’evento.

Allo Schlachthof di Monaco, lo spettacolo Geschichte einer Ehe vi accompagnerà in un viaggio musicale attraverso 25 anni di matrimonio. Biglietti acquistabili qui.

Venerdì 17

Al Gasteig si terrà il concerto di musica da camera Dialog und Segen von einer Insel del Trio Eurasiamerica. Maggiori informazioni disponibili a questo link.

Al Freiheitshalle farà tappa il famoso youtuber tedesco-africano Uncle D con il suo Welcome to Deutschland Tour 2021. Qui i biglietti per lo show.

Sabato 18

Al Gasteig – Carl-Orff-Saal, l’orchestra sinfonica di Monaco si esibirà nel Schultütenkonzert: un concerto per grandi e piccini, in cui si celebra la tradizione scolastica tedesca del “cono scolastico“. Qui i biglietti.

Allo Schlachthof – Saal suonerà Nick Woodland, chitarrista britannico-bavarese cultore del Rock’n’Roll e del Blues. Biglietti disponibili a questo link.

Domenica 19

All’Olympia Stadion si terrà il Münchner Outdoorsportfestival, un festival di sport all’aria aperta. Diverse le attività previste: mountain bike, parkour, tiro con l’arco e tanto altro. Qui tutte le informazioni sull’evento.

Al Backstage Club si esibisce la band di musica rock-elettronica The Beauty of Gemina. Qui i biglietti dell’evento.

Lunedì 20

Al Technikum avrà luogo il concerto della cantautrice sudafricana Alice Phoebe Lou. Biglietti disponibili a questo link.

Se siete più per la musica folk medioevaleggiante, allora non perdetevi il concerto dei Faun al Circus Krone. Potete acquistare i biglietti direttamente a questo link.

Martedì 21

All’Olympiapark si terrà l’evento B2Run, in cui oltre 30.000 partecipanti provenienti da 1.500 aziende diverse si sfideranno in una corsa aziendale. Maggiori informazioni a questo link.

Mercoledì 22

Al Backstage – Werk verrete intrattenuti dalla musica reggae e hip-hop di Dub FX. Potete acquistare i biglietti qui.

Allo Schlachthof – Saal vi aspetta il cabarettista Nikita Miller con il suo spettacolo Auf dem Weg ein Mann zu werden. Biglietti disponibili a questo link.

Giovedì 23

Al Gasteig – Black Box si esibirà in concerto Arash Sasan, musicista iraniano con sede a Monaco, il cui stile espressivo risente di forti influenze flamenco. Biglietti disponibili a questo link.

Al Backstage – Club suoneranno invece i Brainstorm, band power metal tedesca. Qui i biglietti del concerto.

Venerdì 24

Al Gasteig Carl-Orff-Saal avrà luogo il concerto dell’orchestra della polizia bavarese. I soldi dell’evento saranno devoluti in beneficienza, per scopi sociali e culturali, in tutta la Baviera. Biglietti acquistabili in questo link.

Al Backstage – Arena si esibiscono i Forced to Mode, una delle migliori cover band tedesche dei Depeche Mode. Trovate i biglietti a questo link.

Sabato 25

All’Olympiahalle sarà ospite Roland Kaiser, uno dei musicisti di maggior successo in Germania. Potete acquistare i biglietti a questo link.

All’Alter Wirt Moosach potrete cenare accompagnati dalla commedia Bayrisch für Anfänger. Qui maggiori informazioni.

Domenica 26

Al Palazzo di Nymphenburg avrà luogo il concerto dei Cubaboarische Tradicional, in cui il ritmo cubano si unisce alla musica tradizionale bavarese. Qui tutte le informazioni sull’evento.

Allo Schlachthof di Monaco ci sarà la commedia The God of Carnage – In bairischer Sprache, una rivisitazione in bavarese di una delle commedie di maggior successo degli ultimi decenni. Biglietti disponibili a questo link.

Lunedì 27

Al Circus Krone suonerà il musicista statunitense di blues Kenny Wayne Shepherd. Biglietti acquistabili qui.

Martedì 28

Al Technikum avrà luogo il concerto degli Hooverphonic, band belga di trip hop. Biglietti disponibili a questo link.

Presso l’HochX di Monaco si terrà un gruppo di lettura. In questo incontro poesia, prosa, e testi teatrali di tre autori diversi verranno letti e discussi. Qui tutto quello che c’è da sapere sull’evento.

Mercoledì 29

Al Zehner Club si esibiranno i Beranger, band che unisce la musica classica tradizionale al rock progressivo. Qui i biglietti.

Al Wirtshaus im Schlachthof vi aspetterà Florian Wagner con il suo spettacolo a base di musica e commedia. Potete acquistare i biglietti a questo link.

Giovedì 30

All’HochX si esibirà il trio di improvvisazione sperimentale Metal, Word and Wire. Biglietti disponibili a questo link.

Al Muffatwerk avrà luogo l’evento MUNICH ROCKS! – Fun For Free, in cui tre band tedesche si susseguiranno in una serie di concerti. L’evento è gratuito, ma potete prenotare il vostro posto qui.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Monaco di Baviera, di harikrishnanndd da Pixabay