A Berlino uno street food festival dedicato al cibo balcanico

Fissata la data berlinese del Balkan Street Food on Tour, festival della gastronomia e della cultura balcanica

Dopo il successo dell’anno scorso, torna a Berlino un evento interamente dedicato alla gastronomia e alla cultura balcanica. Sabato 3 e domenica 4 luglio avrete l’occasione di gustare le specialità dello street food proposte dai migliori chef della tradizione in un’atmosfera tipica offerta dalla musica locale. Il festival si svolgerà nell’arco delle due giornate, dalle 12.00 alle 21.00. Le giornate berlinesi dedicate alla tradizione della penisola si inseriscono nel programma del Balkan Street Food on Tour, un evento on the road che nei prossimi mesi porterà cibo, musica e tanto altro nelle maggiori città della Germania: ulteriori date sono previste per il mese di agosto a Francoforte e a Monaco di Baviera.

Un tuffo nella tradizione

Dalla Macedonia all’Albania, dalla Croazia alla Grecia, la scelta culinaria sarà vasta e comprenderà proposte allettanti anche per coloro che prediligono una dieta vegetariana: un esempio è l’ajvar, una salsa a base di peperoni, melanzane e aglio ampiamente diffusa anche in Friuli Venezia Giulia. Per i più golosi saranno disponibili anche dessert come il baklava e il tulumba, entrambi tipici anche della tradizione turca. Non resteranno scontenti poi gli amanti della carne, che potranno gustare specialità come gyros, burek e molto altro ancora. In entrambe le giornate del festival ci sarà la possibilità di ballare sulle note della musica tradizionale e pop dei Balcani, oltre a DJ set e Live Act. Come annunciato nell’evento, in serata verrà inoltre offerto un programma inedito ideato appositamente per amanti della musica e dello street food.

A spasso per le regioni italiane con i festival di Berlino

Complice l’atmosfera cosmopolita della città, Berlino è famosa per i suoi numerosi festival legati alle tradizioni culinarie e musicali di diversi paesi. Si svolgerà infatti anche l’Italian Street Food Festival il 24 e 25 luglio presso l’Osthafen Berlin. L’evento porterà a Berlino le specialità della cucina di strada più tipiche di diverse regioni italiane, come arancini, panini con la porchetta e cuoppi.

Balkan Street food Festival

3 luglio, ore 12.00 – 4 luglio, ore 21.00.

la location verrà annunciata nell’evento.

 

Leggi anche: A Berlino torna la Berlin Photo Week, il festival dedicato alla fotografia

 

In copertina: foto di RitaE da Pixabay

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter