Germania, 4500 contagi. I numeri per Länder e le nuove limitazioni a Berlino

Aumentano sempre più i contagi  Coronavirus in Germania: il più grande focolaio è in Nord Reno – Vestfalia

Secondo i dati sono offerti dal Robert Koch Institut al momento (sabato alle 21:58) di 3795 il numero di contagi ufficiali da Covid-19 in Germania, 733 in più del giorno precedente. Altre fonti però parlano già di 4525 contagiati. Conferma invece sul numero dei morti, ben 8. Il focolaio maggiore è in Nord Reno – Vestfalia (1154, con 5 morti), a seguire la Baviera (681, un morto), il Baden-Wûrttemberg (569, due morti), la Bassa Sassonia (253) e Berlino (216). La regione con minor contagi è la Meclemburgo-Pomerania Anteriore con 45.

Le nuove misure di Berlino

Il sindaco di Berlino Michael Müller è stato “tradito” dal Senato cittadino su due punti dei provvedimenti cittadini che sembravano certi venerdì. Bar, cinema club, palestre, musei e ristoranti che non possono far tenere una distanza di un metro e mezzo tra i tavoli sono obbligati a chiudere da subito e non da martedì. Sono da annullare anche tutti gli eventi o le occasioni in cui è possibile l’assembramento di 50 persone. Parallelamente non è più prevista una diminuzione del servizio di mezzi pubblici.

banner scuola berlino schule

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter