Come far arrivare a casa tua a Berlino salumi italiani di qualità

Prosciutto di Parma, San Daniele, Finocchiona e molto altro: novità per chi cerca prodotti italiani di qualità a Berlino.

Trovare prodotti italiani di qualità a Berlino sta diventando relativamente sempre più semplice, a volte però, a seconda di dove si vive, bisogna attraversare mezza città solo per andare in un determinato punto vendita, senza avere comunque la certezza di trovarli. E se da ora fosse possibile non solo fare arrivare questi prodotti direttamente a casa propria, ma anche all’incredibile velocità di 24 ore dall’ordine? L’idea arriva da Movi, start-up italo-berlinese nata nel periodo del lockdown per “movimentare” la merce che i grossisti avevano difficoltà a vendere a causa della chiusura dei ristoranti. La vera novità è però la presenza, in catalogo, di prodotti freschi come salumi acquistabili anche già affettati.

Quali salumi si possono acquistare con Movi

Prosciutto di Parma, San Daniele, Finocchiona, Coppa, mortadella e diversi tipi di salame: sono alcuni dei salumi che da oggi si possono acquistare da Movi scegliendo una quantità di almeno 150 grammi (il catalogo completo si trova qui). Tutti prodotti sono rigorosamente italiani e di altissima qualità e vengono affettati e messi sottovuoto prima della consegna. Per tutti i lettori di Berlino Magazine Movi offre un buono sconto di 5€ sul il primo ordine. Per utilizzalo basta collegarsi al sito, effettuare l’ordine, e al momento del pagamento indicare il Codice: MOVI-5-FB.

Come viene gestita la logistica del fresco da Movi

Il fresco è da sempre un problema nel settore delle vendite online a causa delle consegne spesso non refrigerate e di difficile gestione. La logistica messa a punto da Movi consente invece consegne in tempi molto rapidi dei prodotti affettati e messi sottovuoto poco prima del ritiro. «Un po’ come funziona in alcune parti d’Italia» racconta Fabio Esposito, ideatore del progetto «quando chiami il tuo salumiere di quartiere e lui ti consegna a casa la spesa dopo poche ore.»

Il progetto Movi

A pochi mesi dal lockdown causato dal Covid – 19, le nostre abitudini sono in parte ritrovate, ma se ne sono contemporaneamente radicate di nuove. Molti sono stati i progetti nati proprio per far fronte alla situazione del tutto nuova in cui ci siamo ritrovati, a livello sociale, personale e più ampiamente economico. Il progetto Movi, nato in gran fretta, ma non senza passione e cura, si è rivelato uno strumento ideale per chi, per tempo o solo per comodità, preferisca ricevere direttamente a casa, e in giornata, i prodotti tipici italiani.

 

Studia tedesco via Zoom/Skype con lezioni private o collettive, corsi da 45 ore collettivi (max 8 persone) a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Foto copertina: Pixabay