panettone

A Berlino un Natale come in Italia con le specialità gastronomiche di Movi

Sarà un Natale diverso da tutti gli altri. Ma c’è già chi si è organizzato per regalare (o per regalarsi) un po’ di “sapori di casa”.

Fabio Esposito, manager del sito di gastronomia Movi Feinkost, che consegna specialità italiane in tutta la Germania, racconta per esempio che numerose ordinazioni di questo periodo provengono proprio dall’Italia: «Molti genitori, che non potranno vedere i figli a Natale, si sono già attivati per coccolarli un po’ da lontano inviando prodotti tipici italiani. E visto che in questo momento mandare pacchi dall’Italia per posta può essere complicato, tanti hanno scoperto il nostro servizio di consegna veloce (a Berlino in sole 12 ore) e ordinano direttamente sul nostro sito. Per esempio una mamma italiana ha fatto per il figlio che vive a Berlino un’intera spesa che noi di Movi consegneremo in giornata, evitando i soliti lunghi tempi di consegna per i pacchi spediti direttamente dalle regioni di origine.»

Come funziona Movi

Movi Feinkost è infatti il servizio di consegna veloce che mette in connessione i principali grossisti di Berlino con i clienti privati: sul suo sito si possono trovare più di 2000 prodotti italiani, tra pasta, vino, formaggi, salumi, bevande, antipasti, salse, olio, aceto, caffè, prodotti detergenti e di bellezza e ovviamente ora anche una vasta scelta tra panettoni e pandori.

Cosa si può trovare sul sito di Movi

Nato durante il primo lockdown tedesco con l’idea di aiutare la gastronomia italiana in crisi smaltendo gli stock dei grossisti rimasti invenduti per la chiusura dei ristoranti vendendoli direttamente ai privati, Movi si è trasformato in un modello di commercio on line che garantisce nella città di Berlino consegne rapidissime (addirittura il giorno stesso per gli ordini fatti entro mezzogiorno) di una vastissima scelta di prodotti italiani di alta qualità, compresi salumi e formaggi freschi. Senza contare, appunto, le moltissime specialità per non rinunciare alla tradizione del Natale italiano anche a Berlino: panettoni classici o farciti, al cioccolato o alla crema, pandori, oppure il tronco di Natale Paulani, più tantissimi vini e spumanti da tutte le Regioni d’Italia per accompagnare pranzi e cene delle feste.

Un codice sconto per i lettori di Berlino Magazine

E per tutti i lettori di Berlino Magazine Movi Feinkost ha in serbo un piccolo regalo di Natale: 10 Euro di sconto da utilizzare inserendo al momento della spesa online sul sito www.movifeinkost.de il seguente codice: 2020-MVBM10.

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter