Azienda indiana ne compra una tedesca legata a Deutsche Bank per un euro e “salva” 1500 lavoratori

La società indiana TCS ha accettato di acquisire Postbank Systems, l’unità di servizi tecnologici di Deutsche Bank, alla simbolica cifra di 1 euro, salvando 1500 posti di lavoro.

TCS, Tata Consultancy Services, società indiana con sede a Mumbai, una delle principali organizzazioni globali di servizi IT, consulenza e soluzioni aziendali, e Deutsche Bank AG hanno annunciato un accordo in base al quale TCS acquisirà il 100% delle azioni di Postbank Systems AG (PBS) da Deutsche Bank AG alla simbolica cifra di 1 euro. Questo accordo permetterà di salvare circa 1500 posti di lavoro, che Deutsche Bank aveva annunciato di tagliare lo scorso luglio. L’acquisizione di PBS rafforzerà la posizione di TCS nel mercato tedesco e aggiungerebbe $310 milioni alle sue entrate nel 2021. La transazione PBS dovrebbe, infatti, concludersi entro la fine di quest’anno a condizione che entrambe le parti concludano ulteriori accordi, nonché le consuete approvazioni normative e governative.

Prospettive di crescita

Postbank System è il provider di servizi IT captive a gamma completa che fornisce servizi project management, gestione e supporto dell’infrastruttura a Postbank e altre sussidiarie di Deutsche Bank. PBS e suoi circa 1.500 dipendenti entreranno a far parte di TCS, approfondendo il rapporto tra le due organizzazioni. Ciò aumenterà ulteriormente la portata di TCS in Germania e rafforzerà le sue prospettive di crescita. TCS è classificato dagli analisti come il fornitore di servizi IT in più rapida crescita in Germania con un CAGR a 10 anni oltre il 24%.

Tata Consultancy Services Ltd (TCS)

Tata Consultancy Services è un’organizzazione di servizi IT, consulenza e soluzioni aziendali che collabora con le più grandi aziende mondiali. TCS offre un portafoglio integrato di servizi e soluzioni aziendali, tecnologici e ingegneristici. Ciò viene fornito attraverso il suo esclusivo modello di consegna Location Independent Agile , riconosciuto come punto di riferimento di eccellenza nello sviluppo software. Presente in Germania dal 1991, TCS attualmente collabora con oltre 100 aziende tedesche.  La TCS è stata riconosciuta come Global Top Employer dal Top Employers Institute, una della otto organizzazioni in tutto il mondo ad aver raggiunto questo status.

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter