Like a Berliner, il bellissimo libro illustrato per vivere la città al 100%

Like a Berliner, la nuova e attualissima guida su come diventare un vero berlinese

Like a Berliner è un libro realizzato dalla cooperazione della fantastica illustratrice Sophia Halamoda e il blog iHeartBerlin. Uscito a novembre 2019, Like a Berliner si può definire a tutti gli effetti una guida di come diventare un vero cittadino di Berlino in tempi moderni. Le illustrazioni toccano temi quotidiani e forniscono al lettore dei suggerimenti utili per fare dell’impervia e caotica capitale tedesca un luogo dove sentirsi a casa.

[adrotate banner=”34″]

Come superare le difficoltà iniziali e conquistare la vera Berlino

Per tutti coloro che decidono di trasferirsi a Berlino l’impresa non è per niente facile. Per lungo o breve tempo, gli ostacoli da superare sono tanti, ardui e non tutti li reggono, nonostante il vero appagamento arrivi dopo. La particolarità della guida risiede nel suo aspetto descrittivo e allo stesso tempo così veritiero del vivere la città. L’illustratrice infatti affronta i temi più disparati, dalla ricerca dell’appartamento e del lavoro, alle questioni più divertenti, come le sbronze con gli amici, le file per entrare nei club, le serate passate a bere una birra dai famosi Späti, alle questioni invece spinose come il tempo sempre aspro e grigio e le difficoltà degli spostamenti.

Chi è Sophia Halamoda

Sophia Halamoda è nata a Ulm nel 1987 e si è stabilita a Berlino dopo aver girato il mondo, è stata infatti a Parigi, Edimburgo, Birmingham, Kazan, Brasile, San Francisco, New York e Firenze. Ha studiato all’Akademie für Kommunikation e alla Miami AD School e dal 2011 lavora come graphic designer e come illustratrice freelance, con all’attivo numerose, importanti collaborazioni (TagesspiegelRBB, Berlin Graphic Days). Per scoprire tutti i suoi altri splendidi lavori, ecco il suo sito web e la sua pagina facebook.

Leggi anche: 15 errori da evitare se ti sei appena trasferito a Berlino o in Germania

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Immagine di copertina: ©Sophia Halamoda