https://pixabay.com/it/panorama-sci-kitzsteinhorn-montagne-2192454/

I 10 luoghi più vicini per andare a sciare se si abita a Berlino

10 luoghi da scoprire per una fuga invernale sulle piste da sci più belle e vicine a Berlino

L’arrivo della stagione invernale rappresenta sempre un’occasione per fuggire dal cupo inverno di Berlino per dedicarsi agli sci. Ecco le 10 mete ideali per organizzare la vostra fuga nel weekend.

10. Bedřichov

Lo Ski Resort di Bedřichov è uno dei centri più importanti e si trova nella catena montuosa dell’Iser. Ideale sia per principianti che per esperti. 4500m totali di piste da sci servite da 6 seggiovie nel piccolo comune della Repubblica Ceca. Adatto sia per gli amanti del downhill, per le famiglie e per chi cerca un’esperienza più tranquilla. Sono disponibili piste da scii di fondo per una lunghezza totale superiore ai 100km. Tra le piste a disposizione anche una discesa riseravata ai bambini con apposito ascensore.

[adrotate banner=”34″]

 

View this post on Instagram

#jizerky #penzioncentrum #bedrichov

A post shared by Kvasnička Jan (@qwasna) on

9. Ještěd

A soli 12km da Bedřichov, l’impianto sciistico di Ještěd offre 11 piste servite da 9 seggiovie, che raggiungono un’altezza massima di 1000m. La pista più lunga raggiunge i 2km e ci sono inoltre 8km totali per lo scii di fondo. Località adatta alle famiglie e a chi vuole imparare a sciare con numerosi i corsi per principianti di ogni età. A meno di un’ora di strada da Praga, anche Ještěd è raggiungibile dall’aeroporto di Praga-Ruzyně.

View this post on Instagram

Začít se musí asi klasikou

A post shared by LibereckoByLocals (@libereckobylocals) on

8. Szklarska Poreba

Situato in Polonia al confine con la Repubblica Ceca, l’impianto di Szklarska Poreba offre 20 seggiovie, tra cui la Karkonosze Express. Tale seggiovia si estende per 2.393m di lunghezza percorribili in meno di 9 minuti. È la seggiovia più moderna della Polonia. L’impianto comprende 5 diversi percorsi per gli amanti del downhill con una grande attenzione al mondo dello sci nordico e in particolare allo sci di fondo. La struttura sciistica ospita spesso corse di slitte trainate da cani addestrati. Raggiungibile dall’aeroporto di Praga-Ruzyně, il più vicino.

7. Harrachov

A soli 8km da Szklarska Poreba, Harrachov offre attività tutto l’anno: dal trekking estivo alla tradizione sciistica invernale. 4 percorsi di diversa difficoltà dedicati al downhill. 2 percorsi da 7,5km per lo sci di fondo. Harrachov è spesso scelta come punto di partenza per gite più lunghe verso Dvoracky o Vosecka Bouda con 110km dedicati allo scii di fondo. Anche Harrachov è raggiungibile dall’aeroporto di Praga-Ruzyně.

View this post on Instagram

? ❤️ jeli jsme se ochladit ?

A post shared by ????????? (@alena.kapralikova) on

 

6. Rokytnice nad Jizerou

A soli 5km da Harrachov, Rokytnice nad Jizerou offre opportunità per diverse tipologie di sport come bowling e go-kart. Riguardo lo scii, ci sono 8 diversi impianti tra cui scegliere, per un totale di oltre alle 40 piste da sci servite da 32 seggiovie. Ha un centro molto ben attrezzato, capace di soddisfare ogni tipo di esigenza. A fine giornata, è possibile riposarsi in uno dei tanti ristoranti e locali.

5. Špindlerův Mlýn

Principale località sciistica della Repubblica Ceca, lo Špindlerův Mlýn Ski Resort è l’unico impianto a cinque stelle del Paese. Meta adatta sia per gli amanti degli scii che per ogni tipo di visitatore. Una lunghezza totale di 25km suddivisi in 20 piste da sci con un’altezza massima di 1310m e altri 85km dedicati per lo sci di fondo. Una grande offerta anche per il mondo dello snowboard, tra cui corsi per ogni età, tre snowpark e numerose esibizioni e campionati. La città è capace di soddisfare anche il turista non sportivo grazie alla grande varietà di bar, ristoranti e discoteche. Raggiungibile via bus da Praga.

4. Pec pod Sněžkou

A soli 10km da Špindlerův Mlýn, Pec pod Sněžkou è una delle mete più conosciute della Repubblica Ceca. 5 impianti sciistici tra cui scegliere per un totale di 56 piste da downhill e 21 piste di diversa lunghezza per lo scii di fondo. Grazie all’illuminazione artificiale l’area offre una grande varietà di percorsi in notturna sia con gli scii che con lo slittino. L’impianto è attrezzato per competizioni e un percorso dotato di cronometro per registrare i tempi.

View this post on Instagram

45 čísel sněhu… #horyvpohybu #pec #krkonose

A post shared by Pec pod Sněžkou (@pecpodsnezkou) on

3. Zieleniec

A Zieleniec domina la Zieleniec Ski Arena, uno dei centri più grandi e conosciuti della Polonia. 22 piste per una lunghezza totale di 22km a disposizione per ogni tipo di sciatore. Il microclima alpino del luogo è il suo punto di forza poiché garantisce una lunga stagione invernale. Infatti, in condizioni favorevoli, è possibile passare le vacanze pasquali sugli sci. La Zieleniec Ski Arena offre inoltre un percorso da 10 buche per il Disc Golf, sport che unisce il frisbee e il golf.

2. Ramzová-Petříkov

A un’altezza massima di 1351m, a Ramzová-Petříkov è possibile trovare 7 piste di diversa difficoltà servite da 4 seggiovie. La più lunga raggiunge i 3km e registra un dislivello massimo di 569m. Petříkov è anche scelta come punto di partenza per percorsi più lunghi verso la Polonia. L’aeroporto più vicino è il Giovanni Paolo II di Cracovia.

1. Železná Ruda-Špičák

Percorsi notturni aperti 3 giorni su 7, uno snowpark, la Fairytale Ski Czechia e un’area per bambini. Inoltre 100 km dedicati allo sci di fondo e 14 discese servite da 9 seggiovie. L’altezza massima raggiunta è di 1202m e il dislivello massimo registrato è di 342m.

Leggi anche: 8 misconosciuti villaggi tedeschi splendidi non solo in foto

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Photo: © MonikaP, Panorama,CC0