Berlino, al Renate il party anni ’20 dedicato a Weimer. Parole chiave: indulgere, esprimere, godere e rispetto

Al Salon zur Wilden Renate una festa per chi sa vivere, senza giudicare, la Berlino che fu (e forse ancora è)

Le regole sono chiare: sapere vivere il party con lo spirito giusto. È necessario vestirsi (o svestirsi) a tema, non fissare nessuno (anche se sta facendo, da solo o in coppia o in più persone) qualcosa che sembra fuori dal comune, non importunare. Si chiama The House of Red Doors ed è il periodico party molto “berlinese” inventato dal duo Bad Bruises. Nella notte tra giovedì e venerdì 30/31 gennaio l’ambientazione saranno gli anni ’20 della Repubblica di Weimer. Se non avete mai partecipato ad un party The House of Red Doors ecco un video abbastanza emblematico.

The House of Red Doors Birthday: Weimar Berlin, la descrizione del party

Così scrivono gli organizzatori: “Mentre ci troviamo a sfrecciare a testa in avanti in un nuovo decennio brillante, quale modo migliore per commemorare l’inizio dei nostri anni ’20 del nostro secolo, se non immergersi in un mondo dissoluto danzando beati sull’orlo del vulcano?  Unisciti a noi mentre rendiamo amorevolmente omaggio a un’era selvaggiamente esplosiva, di rivoluzione sociale, personale, artistica ed edonistica. L’onda d’urto creativa dell’era di Weimar risuona ancora oggi rumorosamente nelle strade, nei bar, nei club, nei teatri e nelle gallerie di questa pazza città. Siamo tutti in debito con questi pionieri e in questa notte celebreremo la loro memoria con selvaggio abbandono. Parole chiave: indulgere, esprimere, godere e rispetto”

The House of Red Doors Birthday: Weimar Berlin, la descrizione come vestirsi

Il dress code deve essere ispirato alle star del cinema e del cabaret degli anni ’20, meglio se “contaminate” come Marlene Dietrich, Anita Berber, Sebastian Droste, ai personaggi di Otto Dix e i generale “agli spiriti vivano della Repubblica di Weimer”.  Qui qualche ispirazione. Come sottolineato dagli organizzatori: “Si richiede un vero impegno nel vestirsi, non basterà un dettaglio. Cercheremo la creatività e i biglietti in prevendita, proprio per questo, non garantiranno l’accesso”.

The House of Red Doors Birthday: Weimar Berlin

giovedì 30 gennaio 2020 dalle 22 fino all’alva

presso il Salon – Zur wilden Renate

Alt-Stralau 70, 10245 Berlino

Evento Facebook

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Photo Cover: © The House of Red Doors Birthday: Weimar Berlin – Facebook