Berlino, uomo nudo al lago rincorre cinghiale che gli ha preso la borsa

Nudista tedesco insegue il cinghiale che gli ha rubato la borsa contente il portatile

L’uomo stava tranquillamente prendendo il sole nudo al Teufelssee a Berlino ovest, una pratica popolare e perfettamente legale nella capitale tedesca come parte di ciò che è conosciuto come ”Cultura del corpo libero” (free body culture). Ad un tratto però, vede un cinghiale avvicinarsi e rubargli la borsa. Inizia così l’inseguimento.

Caccia al cinghiale

In Germania molti sono gli sport da praticare al mare o sul lago che permettono ai bagnanti  di stare completamente nudi. Questo fa parte del movimento conosciuto come ”Cultura del corpo libero” (Freikörperkultur). Inoltre a Berlino si combatte da anni con il problema dei cinghiali in alcune zone della città. Il caso ha voluto che un appassionato della Cultura del corpo libero si scontrasse con un cinghiale. L’animale, avvistato sempre più di frequente nella zona, aveva puntato una pizza mangiata da altri bagnanti, i quali si trovavano nelle vicinanze del Teufelssee. Il cinghiale ha subito afferrato la borsa del nudista credendo che lì dentro ci fosse del cibo ed è fuggito. In realtà nella borsa era contenuto un laptop. Questo è stato il motivo dell’inseguimento che ha sorpreso tutti i bagnanti (e il mondo intero). Il nudista tedesco è riuscito a raggiungere il cinghiale grazie alla presenza di un cartone che ha rallentato il percorso dell’animale. Uno spettatore ha affermato: «quando l’uomo è tornato trionfante, tutti gli hanno applaudito».

L’eroe del lago

Adele Landauer è stata la donna che ha immortalato il momento e ha reso famoso nel mondo il nudista tedesco della ”caccia al cinghiale”. Sul web viene chiamato addirittura eroe! La donna, previo consenso dell’uomo, ha pubblicato sui social media le foto dell’accaduto che hanno immediatamente fatto il giro del mondo, rendendo famoso il nudista. Sotto al post, fra i comment Adele ha raccontato che la vicenda ha avuto un lieto fine. Il cinghiale, impaurito dai suoni emessi dall’uomo ha lasciato andare la borsa dopo un’estenuante corsa. Il nudista è ora diventato l’eroe del momento… e della caccia al cinghiale.

Leggi anche: Vita tedesca: 6 cose da sapere assolutamente prima di trasferirsi in Germania

Studia tedesco via Zoom/Skype con lezioni private o collettive, corsi da 45 ore collettivi (max 8 persone) a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Pixabay