Trouvé, il bellissimo negozio di Berlino dedicato al design del XX secolo

Trouvé, il negozio di articoli vintage di tutto il XX secolo a Berlino

In una zona centralissima di Berlino, nel distretto di Mitte, si trova Trouvé, un grande negozio in cui è possibile acquistare svariati articoli di arredamento risalenti al XX secolo. Tutti gli oggetti in vendita sono pezzi di design e molti sono acquistabili anche nel ricco store online del negozio.

Trouvé, dalle origini ad oggi

Il negozio vintage è stato fondato nel 2004 da Sabine Riedel e Michel Vincenot, due appassionati di mobilio vintage che già anni prima giravano l’Europa alla ricerca degli articoli in stile industriale più belli e originali. In vendita da Trouvé si trovano mobili di altissima qualità. Si tratta di oggetti dall’aspetto ricercato, di design, che risalgono dagli anni ’20 agli ’80 del secolo scorso. I pezzi sono di seconda mano, ma in ottimo stato. Comprendono lampade, sedie, tavoli, scaffalature, ceramiche e pezzi di arredamento, come specchi, statue e soprammobili, prevalentemente provenienti da Italia, Francia e Belgio. Le minuziose operazioni di restauro sono portate a termine dallo stesso personale del negozio.

[adrotate banner=”34″]

Alcuni degli articoli più pregiati

Nel negozio si trovano in vendita pezzi unici firmati da designer di fama mondiale, come Eames, lo statunitense conosciuto per il modo innovativo e plastico in cui impiegava il legno nelle sue creazioni, Thonet, vero e proprio pioniere nel mondo del mobile, e Poul Kjærholm. Sono poi in vendita le Tolix, sedie in metallo provenienti dalla Francia, oggi vere icone del design. Tra le corsie di Trouvé è anche possibile imbattersi nella leggendaria lampada Gras, metallica dallo stile industriale, progettata dall’omonimo designer agli inizi degli anni ’20 del secolo scorso. Gli articoli costano in media 200€, ma i pezzi più economici sono acquistabili a 70€.

Trouvé

Indirizzo: Schwedter Str. 9, 10119 Berlin

Orari: dal mercoledì al venerdì dalle 14:00 alle 19:00, sabato dalle 12:00 alle 18:00

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © Photo by Benedikt Geyer on Unsplash