BVG lancia i propri capi d’abbigliamento con il pattern dei nuovi sedili

Insieme al marchio s. Oliver, la BVG offre ora una collezione di moda con un design basato sui nuovi coprisedili

L’azienda di trasporti BVG, nota per le sue sensazionali campagne di marketing, in collaborazione con QS di s. Oliver, lancia la sua prima collezione streetwear basata sui coprisedili di S-Bahn, U-Bahn e autobus. La collezione streetwear BVG è stata presentata martedì sera con una sfilata divertente al “The Tunnel”, sotto Potsdamer Platz.

Il pattern

Dopo il precedente modello di coprisedili denominato “Urban Jungle” e disegnato da Herbert Lindinger, a luglio BVG ha introdotto un nuovo pattern denominato “Diversity”, composto da più di 80 sagome diverse e di vari colori che rappresentano tutti i berlinesi che ogni giorno viaggiano con BVG. Lo spot pubblicitario “Pattern of Diversity” mostra un direttore d’orchestra che balla oscillando i fianchi sulla hit degli anni ’90 “Rhythm is a Dancer”. Mentre balla, non solo controlla i passeggeri, ma li trasforma in sagome colorate. I sedili di tutti i veicoli BVG verranno gradualmente sostituiti con il nuovo modello nei prossimi anni. Poiché la BVG è attenta alla sostenibilità, nessun sedile intatto verrà strappato. Il nuovo modello sarà utilizzato dal 2023 ogni volta che i vecchi sedili dovranno comunque essere sostituiti. A poco a poco, i primi nuovi veicoli verranno rinnovati con il nuovo design.

La collezione

“Wear can’t be more streetwear” è lo slogan di questa collaborazione. I modelli sono stati progettati in collaborazione con il marchio di moda QS by s.Oliver e l’agenzia pubblicitaria Jung von Matt SAGA. La società di vendita online Zalando, venderà la collezione esclusivamente sul suo sito Web a partire da mercoledì 19 ottobre alle 9:00. Oltre al centro clienti, BVG ha anche aperto un pop-up store nella stazione della metropolitana di Alexanderplatz. La collezione è composta da 16 capi nelle taglie XS–XXL ed è disponibile fino ad esaurimento scorte. La fascia di prezzo va da 9,99 euro a 149,99 euro.

Christine Wolburg, responsabile vendite e marketing di BVG, ha spiegato che il modello riflette la diversità di Berlino. “non vogliamo solo mostrare il nostro nuovo modello di diversità nei nostri veicoli, ma anche diffondere il nostro colorato messaggio di tolleranza in tutta la città”, afferma Wolburg. Benjamin Isenheim, Brand Director di QS by s.Oliver, spiega i motivi della collaborazione: “come nessun altro marchio, BVG incarna lo stile di vita di Berlino con la sua diversità e lo spirito del tempo attuale e rappresenta quindi un abbinamento perfetto per noi e i valori del nostro marchio.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da QS by s.Oliver (@qsbysoliver)

La sfilata

La collezione streetwear BVG è stata presentata martedì 18 ottobre presso il “The Tunnel” sotto Potsdamer Platz. I 37 look erano eccentrici, colorati, variegati ed ironici. La sfilata è stato aperta dalla cantante Elif, che ha eseguito la sua canzone “Bomber Jacket”. Tra gli ospiti vari celebrità e artisti come Luna Schweiger, Natalia Avelon, Timur Bartels e molti altri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Weil wir dich lieben (@bvg_weilwirdichlieben)

Leggi anche: Berlino, dopo 30 anni cambiano gli inconfondibili colori dei sedili dei bus BVG

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: screenshot da Youtube