Tre tacchini hanno terrorizzato una cittadina americana (e uno è ancora in fuga)
A Maggio nella città di Johnston sono arrivati tre nuovi abitanti
In U.S.A. si è appena celebrata la festa del Ringraziamento e, come da tradizione, sulle tavole degli americani sono finiti milioni di tacchini. Tranne uno. Come riporta la Welt, a partire da maggio la cittadina di Johnston in Rhode Island ha visto la comparsa di tre tacchini selvatici che, per mesi, sono andati a spasso per la città. Due di loro sono stati catturati, ma uno continua ad aggirarsi indisturbato per le strade di Johnston.
[adrotate banner=”34″]
Dapprima docili, i tacchini hanno poi cominciato a minacciare gli abitanti
In un primo momento i cittadini di Johnston erano contenti di avere i simpatici pennuti a spasso per la città, li fotografavano e filmavano. In poco tempo i tacchini sono diventati parte integrante della vita cittadina. Ma la felicità per i nuovi abitanti è durata poco tempo. I tacchini hanno cominciato a diventare violenti, bloccando le strade, attaccando le persone e le loro auto. Le autorità si sono subito attivate per cercare di catturare i minacciosi uccelli, ma solo due di loro sono stati catturati. Secondo il Providence Journal i due volatili sono stati liberati nel Parco Nazionale di Snake Den. Ma il terzo continua a terrorizzare gli inermi cittadini di Johnston.
Il volatile fuggiasco è diventato una celebrità
Come dichiarato da Welt, la stampa locale riporta regolarmente le spacconate del tacchino fuggitivo. Nel frattempo è diventato talmente famoso che alle elezioni di metà mandato, a novembre, ha ricevuto 69 voti. Il volatile è anche estremamente furbo dato che riconosce la macchina delle autorità che vogliono catturarlo e fugge. A nulla sono serviti gli agguati ‘sotto copertura’ per prenderlo. Secondo Joseph Polisena, sindaco di Johnston, l’animale «è come Al Capone o John Dillinger. Può scappare ancora e ancora». Nonostante il tacchino sia la pietanza tipica per la festa del Ringraziamento, Polisena ha dichiarato che comprerà delle lasagne perché ha «incubi sul tentativo di catturarlo».
[adrotate banner=”39″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: Tre tacchini – Pubblico Dominio