Il gioco della felicità, a Berlino la presentazione del nuovo libro di Gabriele Iaconis

A Berlino Gabriele Iaconis presenterà il suo nuovo libro: Il gioco della felicità

Il gioco della felicità è il nuovo romanzo di Gabriele Iaconis, scrittore e insegnante di scrittura creativa a Berlino. Il libro sarà presentato dall’autore domenica 2 dicembre 2018 al ristorante La Fabbrica del Gusto di Berlino. Con una scrittura irriverente e atmosfere noir, Il gioco della felicità immerge il lettore nella complicata vita del protagonista Pablo, disorientato da una serie di eventi e intrecci inaspettati. Il romanzo sarà presentato nel corso di un’informale chiacchierata tra l’autore, Gabriele Iaconis, e Andrea D’Addio, direttore di Berlino Magazine.

[adrotate banner=”34″]

Il gioco della felicità: la trama

Il gioco della felicità, classificabile come noir o spy story, segue il protagonista Pablo Contreras, detto Pablito, in una serie di disavventure che improvvisamente sconvolgono la sua vita. Pablo rimane coinvolto in un incidente in cui perde la vita il suo collega giornalista Eduardo Cerrano. Questo fatale avvenimento dà origine ad altri ostacoli e intrecci che cambiano drasticamente la vita del protagonista. Il tragico incidente, la perdita dell’amore della compagna Ramada e il rischio di perdere il lavoro sono solo alcune delle difficoltà che Pablo è costretto ad affrontare, disorientato da una vita che sembra non appartenergli più, nel tentativo di comprendere le regole di un gioco più grande di lui: il gioco della felicità.

Presentazione del libro e brunch alla Fabbrica del Gusto

La presentazione del nuovo romanzo di Gabriele Iaconis si terrà domenica 2 dicembre 2018 a partire dalle 12:00 al ristorante La Fabbrica del Gusto di Berlino. Ogni domenica il ristorante organizza un brunch “all’italiana”, con un buffet e una selezione di portate calde servite al tavolo. La presentazione del romanzo Il gioco della felicità sarà quindi un’ottima occasione per gustare il brunch domenicale della Fabbrica del Gusto, a base di piatti della cucina tradizionale italiana rivisitati e studiati dallo chef Luca.

L’autore: Gabriele Iaconis

Gabriele Iaconis è nato a Napoli nel 1985. Appassionato di lettura e scrittura, si è laureato all’Università Federico II di Napoli in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale ed Ambientale. Oltre a Il gioco della felicità (Homo Scrivens, 2018), Gabriele ha pubblicato in passato altri due romanzi: Buenos Aires (Homo Scrivens, 2012) e Un motivo in più per guardare il cielo (Boopen, 2010). Dal 2013 vive a Berlino, dove scrive e tiene un corso di scrittura creativa presso Berlino Magazine.

Presentazione del libro di Gabriele Iaconis – Il gioco della felicità

Domenica 2 dicembre 2018

Dalle 12:00 alle 13:30

Presso il ristorante La Fabbrica del Gusto, Pappelallee 36, 10437 Berlin

Evento Facebook

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]