Il Comune di Roma offre posti di lavoro e tirocini pagati per over 35 in Germania e Malta

Tirocini pagati e contratti lavorativi a tempo indeterminato per over 35 in Germania e a Malta

Il comune di Roma ha pubblicato quattro bandi con offerte di lavoro e tirocini pagati per over 35. I luoghi dei lavori e dei tirocini sono in Germania, nel campo della sanità, e a Malta, nel campo della ristorazione e della sanità. Ai partecipanti verranno offerti benefici finanziari e servizi di accompagnamento al fine di facilitarli nel percorso di mobilità lavorativa e sostenerli durante lo sviluppo professionale. Il bando è promosso dal Progetto pilota sull’apprendistato adulto Reactivate The HUB, iniziativa guidata dall’organizzazione Città Metropolitana di Roma. È finanziato dall’Unione Europea e realizzato in collaborazione con il Ministero del Lavoro Tedesco e la Camera di Commercio Italo Maltese.

[adrotate banner=”34″]

L’offerta in Germania

In Germania è possibile candidarsi per un apprendistato retribuito che permette di conseguire la qualifica di Assistente Geriatrico/Assistente Socio Sanitario. Si ricercano, inoltre, Infermieri e Infermieri Pediatrici abilitati con esperienza, per la stipula di contratti lavorativi a tempo indeterminato a seguito di un apprendistato. L’apprendistato è retribuito e ha una durata di tre mesi. I corsi sono preceduti da una fase preparatoria, che consiste nella partecipazione a un corso intensivo di lingua tedesca.

A Malta

A Malta si ricercano per l’ambito sanitario un infermiere di ortopedia, un infermiere strumentista di sala operatoria e un infermiere anestesista. Nell’ambito della ristorazione sono disponibili una posizione di Catering Manager, tre per cameriere/ bartender e tre come cuoco. Inoltre si ricercano due magazzinieri e due lavapiatti. Per entrambi gli ambiti si offre un contratto a tempo indeterminato a seguito di un tirocini specifici retribuiti di tre mesi.

Come candidarsi

Le candidature dovranno essere inviate entro il 18 novembre 2018, i requisiti fondamentali richiesti per aderire al progetto sono aver già compiuto 35 anni ed essere cittadini e residenti di una città europea. Ulteriori requisiti specifici dipendono dall’area di interesse e sono riportati ai seguenti link, in cui viene anche illustrato come presentare la propria candidatura.

Germania: Assistente Geriatrico / Assistente Socio Sanitario
Germania: Infermieri / Infermieri pediatrici
Malta: Ambito Sanitario e Ristorazione

Leggi anche: «Il dottorato in Norvegia ti dà occasioni che in Italia nemmeno immagini». 

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina. © Photo by rawpixel on Unsplash