©reverent, S-Bahn, CC0

Germania nel caos, sciopero su trasporto ferroviario e metro S-Bahn. Berlino nel caos

Uno sciopero dei macchinisti della Deutsche Bahn sta mettendo in ginocchio la circolazione di treni e mezzi pubblici di alcune città in Germania

Uno sciopero non annunciato da parte dei macchinisti della Deutsche Bahn, l’azienda che gestisce buona parte del trasporto ferroviario nazionale nonché il sistema delle S-Bahn (le linee metropolitane in superficie) nelle principali città tedesche sta causando enormi problemi negli spostamenti in Germania oggi, lunedì 10 dicembre 2018.

Sciopero del 10 dicembre, le conseguenze sul trasporto ferroviario nazionale.

La Deutsche Bahn ha annunciato la sospensione del servizio a lunga distanza. I biglietti di oggi saranno validi anche domani senza nessun coso aggiuntivo. Un portavoce dell’azienda ha annunciato che il servizio sarà impostato affinché nessun maggiore disservizio possa capitare.

Lo sciopero visto da Berlino

Lo sciopero a Berlino è durato dalle prime ore del mattino alle 10. Al momento, però (ore 10:27), nonostante quanto annunciato inizialmente degli stessi canali social della S-Bahn, risultano ancora numerosi ritardi e linee saltate su tutto il tracciato berlinese. A soffrire di più sono i passeggeri che devono arrivare o partire dalla zona C, lì dove le U-Bahn (il servizio metropolitano gestito dalla BVG, l’azienda del trasporto pubblico cittadino), non arrivano. La situazione dovrebbe normalizzarsi nelle prossime ore.

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

banner scuola berlino schule

[adrotate banner=”34″]

Photo: © reverent, S-Bahn, CC0