10 cose che si possono fare solo in America

Prima di pianificare il prossimo viaggio in America, ci sono alcune piccole accortezze da considerare

Viaggiare non è solo magnifico per il fatto di visitare luoghi nuovi, tra culture diverse, profumi e sapori mai sentiti prima. Chi decide di viaggiare in America, per esempio, scoprirà che ci sono cose che può fare solo lì. Prima di richiedere un visto Porto Rico per partire, sono qui pronte da leggere alcune delle curiosità che rendono l’America un Paese non solo interessante da visitare, ma con particolarità uniche da sperimentare.

1. Ascoltare musica country a Nashville, Tennessee

Fu la musica country al Grand Ole Opry che valse a Nashville il soprannome di “Music City” nel 1925, e il nome rimase quello. Oggi Nashville ha la maggiore concentrazione pro capite di persone che lavorano nell’industria musicale rispetto a qualsiasi altra parte del mondo. La Country Music Hall of Fame and Museum si trova proprio qui, e ogni anno i più grandi nomi del settore convergono in città per i CMA Awards. La città è cosparsa da più di 130 locali musicali, inclusi i famosi honky-tonk a Broadway.

2. Mangiare hot dog e provare il brivido delle montagne russe a Coney Island, New York

Tra montagne russo di legno e baracchini di cibo di strada che sfornano hot dog e cibo fritto, Coney Island rappresenta un perfetto quadro che molte persone hanno visto solo nei migliori film americani. Si tratta di un leggendario parco giochi sul mare, le cui montagne russe risalgono al 1927. La ruota panoramica è ancora più antica – 1918 – e il suo fascino è innegabile. Per tutta l’estate è possibile assistere a spettacoli pirotecnici gratuiti ogni venerdì sera sul lungomare, mentre i lunedì sera di luglio e agosto vengono proiettati film sulla spiaggia.

3. Visitare la Casa Bianca

La Casa Bianca è uno dei monumenti più simbolici d’America e, sebbene sia un bel sito dall’esterno, è ancora più impressionante visitato al suo interno. È possibile fare un tour gratuito di una delle attrazioni più famose della capitale, esplorando la casa a sei livelli con 132 stanze che ha ospitato tutti i presidenti degli Stati Uniti tranne Washington.

4. Rimanere a bocca aperta davanti al Grand Canyon, Arizona

Il Grand Canyon non si vede tutti i giorni. Con le sue caratteristiche rocce e un orizzonte che sembra non finire mai, è uno dei luoghi più iconici degli Stati Uniti e unico al mondo. Una novità attiva dal 2013 è il Canyon Vistas Mule Ride lungo il sentiero del bordo orientale, dove i wrangler si fermano spesso per condividere storie e dettagli sul canyon.

5. Assistere a concerti di vera musica jazz in New Orleans, Louisiana

Prima che il jazz si facesse strada nei club di Chicago e New York City, le competizioni amichevoli alimentarono le origini del genere nella città di New Orleans. Joe Oliver, Louis Armstrong e altri musicisti delle prime band jazz di Dixieland hanno iniziato una tradizione vera e propria tra duelli musicali con altre band per strada. Facendo una passeggiata lungo Royal Street si potrà ascoltare jazz o blues suonati in quasi ogni angolo.

6. Prendere la funivia a San Francisco

Alla fine del 1800, San Francisco aveva 23 linee di funivie, ma ora ne rimangono solo tre in città. L’esperienza sarà unica, dal momento che queste sono le ultime auto azionate manualmente ancora in circolazione.

7. Restare affascinati da uno spettacolo a Broadway

Cuore dell’industria teatrale americana, i 40 teatri di Broadway che vanno dalla 40a alla 54a strada attirano viaggiatori da tutto il mondo tra spettacoli che si ripetono da anni a spettacoli nuovi di pacca. Chiamata anche “The Great White Way”, poiché è stata una delle prime strade del paese con luci elettriche, Broadway mantiene ancora oggi questo titolo grazie alle iconiche luci sui cartelloni pubblicitari che trasmettono spettacoli in tutta Times Square.

8. Guardare una partita dei New York Yankees allo Yankee Stadium

Il baseball è considerato il passatempo nazionale che attrae milioni di spettatori ogni stagione, quindi cosa c’è di più tipicamente americano dell’assistere a una partita dei New York Yankees allo Yankee Stadium nel Bronx? La squadra ha vinto 27 campionati delle World Series e ha sfornato leggende come Joe DiMaggio e Babe Ruth.

9. Fare surf a Huntington Beach, California

Nell’annuale premio “best of” dell’Orange County Register, l’Huntington Beach Pier è uno dei preferiti da sempre. Huntington Beach, soprannominata “Surf City USA”, è una destinazione per il surf di fama mondiale con 10 miglia di spiagge sabbiose e più di 50 gare annuali di surf.

10. Godersi una crociera in battello fluviale sul fiume Ohio o Mississippi

Un viaggio attraverso il cuore dell’America e, allo stesso tempo, un viaggio nel tempo, passando per le città dei libri di fiabe sul fiume Ohio o il potente Mississippi. Il suono ritmico della ruota a pale alimentata a vapore che agita l’acqua è un comfort che fa sognare ad occhi aperti, ciò che Mark Twain deve aver vissuto a metà del 1800 mentre attraversava i fiordi e le scogliere calcaree che hanno ispirato i suoi romanzi sulla vita sul fiume.

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Photo Cover by Jorge Alcala on Unsplash