Bad Banks, l’avvincente serie tv thriller tedesca sul mondo della finanza

Bad Banks, la serie tv tedesca che racconta gli intrighi del mondo della finanza

Bad Banks è una serie tedesca trasmessa per la prima volta nel 2018 e ambientata nel mondo della finanza. Vi hanno preso parte attori come Birra Paula, Barry Atsma, Désirée Nosbusch e Albrecht Schuch. In sei puntate di circa 50 minuti ciascuna, Bad Banks racconta le vicende di una giovane donna, Jana Liekam, mettendo in luce le difficoltà e gli intrighi che si nascondono dietro al mondo delle banche d’investimento. Le prime due puntate della serie sono state premiate alla scorsa edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino, la Berlinale 2018.

[adrotate banner=”34″]

Bed Banks, la serie

Bad Banks è una serie tv tedesca del 2018 diretta da Christian Schwochow. La serie, di genere thriller, ruota attorno al mondo della finanza e alla vita di Jana Liekam che, subito dopo essere stata licenziata da un’importante banca d’investimenti in Lussemburgo, riceve un’ottima offerta di lavoro a Francoforte. Decide quindi di accettare il nuovo lavoro, pur sapendo che questa scelta comporterà la lontananza dai suoi cari, oltre a una serie di pressioni e responsabilità. Il mondo della finanza si rivela però pieno di intrighi, giochi di potere e ricatti, che mettono costantemente a rischio la carriera di Jana.

Altre serie tv tedesche

Oltre a Bad Banks, altre serie tv tedesche degne di nota sono Profumo, liberamente ispirata al romanzo di Süskind e da poco disponibile su Netflix, ma anche Dogs of Berlin, serie crime-poliziesca ambientata a Berlino che segue le vicende di due poliziotti, impegnati nelle indagini relative all’omicidio di un calciatore tedesco di origini turche. Un’altra interessante serie prodotta in Germania è Dark, thriller incentrato sulla misteriosa scomparsa di alcuni bambini in una cittadina tedesca.

Leggi anche: Profumo, la serie tedesca Netflix dal romanzo di Süskind

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]