“1899”, la nuove serie Netflix dai creatori di “Dark”

La nuove serie televisiva Netflix 1899, ideata dai creatori di Dark, dovrebbe uscire a novembre 2022

Dopo l’enorme successo ottenuto con Dark, e nonostante si sia conclusa solo recentemente, gli ideatori Jantje Friese e Baran bo Odar torneranno presto con un nuovo e Ambizioso progetto, 1899. Le riprese della nuova serie si svolgono già da un anno e, stando alle notizie riferite, dovrebbe uscire nel novembre 2022. La nuova produzione si presenterà come un “dramma storico” con elementi thriller/horror. Anche quest’ultima novità della casa di produzione Dark Ways è stata girata in territorio tedesco, le prime riprese infatti furono girare negli studi di Babelsberg a Potsdam, poco distante da Berlino. Il trailer non è ancora stato lanciato, tuttavia, Netflix ha già presentato un breve  teaser della serie.

La trama della nuova serie

Per il nuovo progetto dei due showrunner Friese e Odar c’è molta trepidazione, dovuta, oltre che al successo della precedente serie, alle dichiarazioni dei due autori i quali hanno affermato che sarà ancora più misterioso e complesso. “Non ci ripetiamo, lo odiamo davvero, ma sarà un puzzle divertente per il pubblico. Stiamo tornando alle nostre radici misteriose. Tutti i passeggeri della nave viaggiano con segreti che non vogliono svelare”. “Potete essere certi che sarà qualcosa di strano, selvaggio e folle“. Il prossimo trailer dovrebbe approdare in streaming tra due settimane, in attesa del debutto su Netflix atteso per il prossimo inverno.

Nel comunicato stampa ufficiale, la sinossi della nuova serie è stata descritta come segue: “La serie originale ruota attorno a un piroscafo di migranti che si dirige verso ovest per lasciare il vecchio continente da Londra a New York.  I passeggeri, un gruppo eterogeneo di origini europee, sono uniti dalle loro speranze e dai loro sogni per il nuovo secolo e per il loro futuro all’estero. Quando scoprono un’altra nave di migranti alla deriva in mare aperto, il loro viaggio prende una piega inaspettata. Ciò che trovano a bordo trasformerà il loro passaggio verso la terra promessa in un incubo spaventoso”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 1899 | Netflix (@1899netflix)

Il commento degli autori e del capo della divisione originali Netflix

“Ciò che ci ha interessato di quest’idea è stato il concetto di avere uno show veramente europeo con un cast misto e proveniente da diversi Paesi. Al cuore dell’idea c’è la questione di ciò che ci unisce e ci divide come popolo e di come la paura possa essere l’innesco di queste divisioni“, hanno dichiarato gli autori Friese e Odar. Kelly Luegenbiehl, Vice Presidente, Originals, Europa e Africa di Netflix, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare questo secondo progetto con Baran bo Odar e Jantje Friese. Il fatto che questo concept sia così radicalmente diverso da Dark è una vera e propria testimonianza della loro creatività e versatilità come creatori e siamo entusiasti di continuare questo viaggio con loro.”

La lingua di 1899

I creatori della serie Baran bo Odar e Jantje Friese hanno rivelato che 1899 sarà interamente multilingue e ogni attore della serie parlerà la propria lingua madre. Questo sarà anche il modo in cui verrà presentata su Netflix. Odar e Friese hanno chiarito che prendono molto sul serio l’aspetto linguistico e vogliono rappresentare ogni sfumatura linguistica e culturale nel modo più fedele possibile: “Essere fedeli alle culture e alle lingue era davvero importante. Non abbiamo mai voluto avere personaggi provenienti da Paesi diversi ma che parlassero tutti inglese, volevamo esplorare il cuore dell’Europa, dove ognuno viene da luoghi differenti e parla una lingua diversa, e la lingua definisce significativamente la cultura e il comportamento”. “1899 è all’avanguardia in termini di impegno per l’autenticità della lingua. È emozionante far parte di uno spettacolo veramente internazionale. Ci saranno momenti dello spettacolo in cui i personaggi avranno problemi di comunicazione a causa delle lingue: credo sia una cosa mai vista prima”.

Leggi anche: 5 serie su Netflix per migliorare il vostro tedesco

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 Immagine in evidenza screenshot da YouTube