Zerostress Weinbar – vini naturali, cocktail e cucina moderna a Bergmannkiez

Una fantastica selezione di vini, tapas mediterranee per tutti i gusti e molto altro.

Questo inverno Zerostress ha annunciato l’apertura del suo Weinbar a Bergmannkiez, a Kreuzberg. Il locale si trova al numero 21 di Friesenstrasse, a circa 10 minuti a piedi dalla fermata U bahn di Gneisenaustrasse. Intimo ed elegante ma conviviale, è difficile non innamorarsi da subito di questo splendido bistrot dall’aria raffinata ma informale. Sin dalle sue origini Zerostress ha portato un’attitudine giovane e internazionale sia nel suo modo di fare cucina che nel suo servizio – il progetto, nato come food truck di pizza itinerante tra mercatini e festival in tutta Europa, ha aperto poi due sedi fisse a Berlino, la prima a Friedrichshain nel 2015 e poi una a Kreuzberg nel 2019.

Durante questi anni, i fondatori di Zerostress hanno intrapreso un percorso di ricerca enogastronomica, che li ha portati ad avvicinarsi sempre di più al mondo del vino – già il locale di Kreuzberg ha promosso con successo l’accoppiamento di vino di qualità e pizza, e l’apertura di questo Weinbar è frutto di una voglia sempre maggiore di selezionare ed offrire vini di qualità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zerostress Weinbar (@zerostress_weinbar)

Il nuovo Weinbar combina ricerca e qualità nei prodotti offerti con un ambiente rilassato tipico dei locali Zerostress.

Nel nuovo locale potrete trovare una selezione di vini unica, con una carta mutevole e originale dove la tradizione incontra l’innovazione per soddisfare ogni palato. I grandi classici del vino Italiano non mancano, a partire da classici rossi come Chianti e Nebbiolo.

Allo stesso tempo, lo Zerostress Weinbar va costantemente alla ricerca dei migliori vini naturali e biodinamici. Orange wine fanno da aperitivo, ma non mancano gli spritz. C’è inoltre una cura particolare per i cocktail, dove la qualità degli ingredienti di partenza fa da padrona (anche se pure qui non manca la sperimentazione, assolutamente da provare il loro ‘Negroni Sour’…). Troverete anche le birre artigianali Zerostress, prodotte localmente a Berlino in due varianti, Helles e Pale Ale.

Piatti e tapas dove la tradizione e la modernità si incontrano.

La proposta gastronomica rispecchia la ricerca che troverete nella carta dei vini: olive marinate con salvia e limone, taglieri di salumi e formaggi con marmellate artigianali, ma anche piatti per cene sostanziose che vanno oltre l’aperitivo – allo Zerostress Weinbar non è raro trovare carni o pesce cucinati in lenta cottura per intere giornate o deliziosi e originali dessert. Le materie prime sono sempre selezionate con cura e trattate con occhio di riguardo in ogni preparazione. E come da sempre ai locali Zerostress, le alternative vegane e vegetariane non mancano mai.

Non la solita enoteca.

Insomma, che siate alla ricerca di un aperitivo, una cena informale o un locale dove bere un paio di drink in compagnia nel weekend, questo nuovo locale è assolutamente da provare. Lo Zerostress Weinbar è un bistrot enogastronomico giovane e dinamico, unico nel suo genere, dove qualità e ricerca si incontrano nel gusto.

Zerostress Weinbar

Friesenstraße 21, 10965 Berlin – Kreuzberg

Tel: 030 62855125

Website