Vinci un viaggio a Napoli, un forno per pizza portatile o una Aperol Box grazie all’Instagram contest della True Italian Pizza Week

Il più grande evento dedicato all’autentica pizza italiana, mai organizzato in Germania, è finalmente e nuovamente alle porte. Stiamo parlando della True Italian Pizza Week Deutschland.

Manca solo un giorno all’inizio evento dedicato a tutti gli amanti della vera pizza italiana: la True Italian Pizza Week Deutschland. Anche quest’anno, per una settimana, dal 15 al 21 settembre, sarà possibile ordinare una pizza speciale a scelta tra due e un Aperol Spritz a soli 15€. L’evento coinvolgerà più di 300 pizzerie in tutta la Germania, avendo luogo in contemporanea nelle migliori pizzerie di Amburgo, Berlino, Colonia, Dortmund, Dresda, Düsseldorf, Francoforte, Hannover, Lipsia, Mannheim, Monaco, Münster, Norimberga, Stoccarda, Wüppertal. L’evento è organizzato da True Italian, il progetto dell’agenzia tutta italiana,  Berlin Italian Communication, dedicato alla promozione e salvaguardia della cultura culinaria italiana all’estero, in collaborazione con Campari Deutschland. Gode inoltre del patrocinio del Comune di Napoli e degli Istituti Italiani di Cultura in Germania. L’obiettivo di questa iniziativa è far conoscere meglio e celebrare la vera pizza “verace” italiana  (come si dice in Campania), fatta con ingredienti di qualità, profonda conoscenza dei diversi tipi di impasto e, soprattutto, con passione.

Read this article also in English and German.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da True Italian (@trueitalianfood)

Con uno speciale Instagram contest e la fotografia perfetta puoi volare nella patria della pizza: Napoli

Come gli anni scorsi,  True Italian organizza l’ormai famoso Instagram contest che unisce gastronomia e fotografia, ma con una novità: in questa edizione non ci sarà un solo vincitore, bensì tre! Partendo dall’ultimo posto del podio, per il terzo classificato sarà in palio un’esclusiva box Aperol. Il secondo classificato si aggiudicherà un forno Koda 12 OONI più la box Aperol. Infine, il primo classificato vincerà volo e soggiorno di tre notti per due persone a Napoli e la box Aperol.

Come partecipare al concorso.

Le regole per vincere i premi del contest sono molto semplici. Vi basterà recarvi, tra il 15 e il 21 settembre, presso uno qualsiasi dei locali che partecipano alla True Italian Pizza Week, ordinare una delle due pizze offerte (qui le liste complete delle pizzerie partecipanti: Amburgo, Berlino, Colonia, Dortmund, Dresda, Düsseldorf, Francoforte, Hannover, Lipsia, Mannheim, Monaco, Münster, Norimberga, Stoccarda, Wüppertal) e pubblicare una foto (creativa) della pizza sul proprio profilo Instagram. La foto dovrà essere pubblicata come post (le storie non verranno prese in considerazione) entro la mezzanotte del 21 settembre e attenendosi alle seguenti regole:

  1. Nella foto deve essere taggati i profili @trueitalianfood e @trueitalianpizzaweek;
  2. Nel post devono essere citati gli hashtag #trueitalianpizzaweek e #togetherwithaperol;
  3. Come luogo del post è necessario indicare la pizzeria in cui è stata scattata la foto (che deve essere una delle 300 partecipanti all’evento).

Come vincere il concorso

Finita la settimana dell’evento, la nostra giuria selezionerà le dieci foto più belle e originali, premiando soprattutto la creatività piuttosto che la tecnica, in quanto si tratta di un contest per fotografi amatoriali. Poi, giovedì 22 settembre, questi dieci scatti verranno pubblicati tramite Instagram stories sul profilo di @trueitalianfood e saranno i follower a decidere, attraverso dei sondaggi, le tre fotografie più meritevoli di vincere i premi in palio. Alla scadenza delle Instagram stories, quindi 24 ore dopo la pubblicazione dei sondaggi, annunceremo e contatteremo i tre vincitori del contest.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da True Italian (@trueitalianfood)

I premi in palio

Come anticipato, la novità di quest’anno è che il contest non avrà un solo vincitore, bensì tre.

Partendo dalla medaglia di bronzo, per il terzo classificato sarà in palio una box Aperol, che contiene tutto il necessario per concedersi una serata a base di Spritz: una bottiglia da 0,7l di Aperol, una bottiglia da 0,7l di prosecco, una da 0,5l di soda, due calici ufficiali Aperol e i simpatici occhiali da sole.

Il secondo classificato si aggiudicherà un forno a pietra Koda 12 OONI più la box Aperol. Il forno Koda 12 OONI è fatto per chi desidera prepararsi la pizza nel giardino di casa: infatti, nonostante le ridotte dimensioni, che lo rendono un forno “amatoriale”, raggiunge la temperatura ideale per la cottura della pizza (di 500ºC) in soli 15 minuti ed è in grado di cuocere una pizza fresca soltanto in un minuto (qui potete trovare maggiori informazioni).

Infine, il primo classificato vincerà, oltre alla box Aperol, volo e soggiorno di tre notti per due persone a Napoli, presso la Guesthouse Napoliamo, che si trova in un palazzo storico nel cuore della città, a pochi passi dal porto (leggi qui il nostro articolo). La posizione strategica di questa struttura, lo stile moderno e accogliente degli interni e, soprattutto, l’ospitalità e cordialità tipicamente italiana del personale renderanno il vostro soggiorno indimenticabile!

Perché proprio Napoli come primo premio dell’Instargam contest

Vale la pena soffermarsi sulla scelta della destinazione del viaggio in palio. Napoli è una delle più belle città d’Italia, celebre per gli scorci mozzafiato del centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1995. Inoltre, è conosciuta in tutto il mondo come madrepatria dell’autentica pizza napoletana, motivo per cui è a Napoli che si trovano le pizzerie storiche più famose al mondo, tra cui l’Antica Pizzeria Da Michele, la Pizzeria Brandi e la Pizzeria Lombardi, le cui famiglie tramandano da generazioni le ricette per la preparazione della pizza. Un soggiorno a Napoli, dunque, non è solo un’occasione unica per immergersi nella storia e cultura italiane, ma anche la scusa perfetta per godere di tutte le specialità del paese la cui tradizione culinaria è considerata unica al mondo. Il concorso organizzato da Berlino Magazine e True Italian metterà a vostra disposizione questa imperdibile occasione. Basterà seguire le istruzioni qui sopra… e avere un pizzico di fortuna!

Scattate le vostre foto e non perdete l’occasione di vincere uno dei tre fantastici premi in palio!