napoli

Napoliamo: la Guest House nel cuore di Napoli dove poter apprezzare l’autentica ospitalità partenopea

Napoliamo Guest House: la soluzione ideale per chi vuole respirare tutta la magia di Napoli

Napoli, città d’arte, intrisa di storia, bellezza e folklore, può rappresentare la cornice ideale per un soggiorno all’insegna della cultura, del divertimento e, naturalmente, del buon cibo. Napoli pullula di italianità, e non è un caso che ogni anno accolga migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo. “Vedi Napoli e poi muori”, dicono, perché una volta scoperta l’anima della città, si rimane così affascinati da sentire un senso di vuoto e malinconia una volta che la si lascia.

napoli

Uno scorcio di Napoli

Non basta una vita intera per scoprire tutti i segreti e le bellezze che Napoli nasconde, ma una visita di pochi giorni è sufficiente per lasciarsi avvolgere dall’aria magica che caratterizza questa città nata alle pendici del Vesuvio. Per questo, risulta fondamentale trovare una struttura che ci aiuti nella missione di visitare la città nella maniera più semplice e confortevole possibile.

Napoliamo Guest House è una struttura ricettiva che sorge in un palazzo storico situato proprio nel cuore della città e a soli pochi passi dal porto, in una zona strategica e ben collegata. Napoliamo è un neologismo denso di significati: da un lato è una dichiarazione d’amore per la città, dall’altro è la promessa di trasmettere questo sentimento alle persone che visiteranno la struttura. Questo stesso amore ha condotto Mario Gomez d’Ayala alla decisione di ridare vita alla casa storica dei suoi nonni, trasformandola in quella che oggi conosciamo con il nome Napoliamo Guest House.

Una camera di Napoliamo

Il passato vive nel presente, come il presente nel futuro: al Napoliamo Guest House tradizione e modernità si fondono in un connubio perfetto

Un imprescindibile lavoro di ristrutturazione ha preceduto l’avvio del B&B Napoliamo, ma l’intento è stato solo quello di rianimare – senza snaturare –  quanto già ospitava la residenza storica della famiglia di Mario. Le camere, adatte a qualsiasi tipo di viaggiatore – dal singolo alla coppia, dal gruppo di amici alle famiglie – sono una combinazione vincente di ricercatezza e tradizione. I nomi delle stanze rendono omaggio ai personaggi che hanno segnato la storia della città, come Sofia Loren, Massimo Troisi, Pino Daniele, Totò, Pulcinella, Masaniello, i cui volti, raffigurati in dei quadri, addobbano anche le pareti degli interni. Ciascuna sistemazione è dotata di tutti confort: aria condizionata, scrivania, bollitore, frigorifero con mini bar, tv a schermo piatto, balcone, bagno privato. Alcune camere offrono anche un piano cottura per rendere i visitatori autonomi nella gestione degli orari e nella preparazione dei pasti.

Una camera da letto di Napoliamo

La camera da letto dedicata a Sofia Loren

Una posizione strategica per andare alla scoperta di Napoli

Grazie alla posizione strategica di Napoliamo, molti dei punti nevralgici della città sono facilmente raggiungibili a piedi. Lo staff è ben felice di mettersi a disposizione dei propri ospiti per illustrare loro i diversi itinerari che si possono percorrere proprio a partire dalla casa vacanza: dalla famosissima Piazza del Plebiscito, ad esempio, situata a pochi passi da Napoliamo, sarà possibile raggiungere Via Toledo, e fermarsi ad ammirare Piazza del Gesù, dove si affacciano la Chiesa del Gesù Nuovo, in stile barocco napoletano, e il Monastero di Santa Chiara, in stile gotico, che conserva le spoglie dei Borbone. Insomma, grazie ai preziosi consigli di Mario e di tutto il suo staff, sarà possibile godere della bellezza del centro storico di Napoli – riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità – e portarsi a casa un ricordo indelebile della città, denso di magia.

 

 

 

 

Napoliamo Guest House

Corso Umberto I n° 22

80138 Napoli, Campania

Ph: + 39 0815518110

Mobile: +39 3385354748

Sito Web