Signora Porzia, a Berlino lo spettacolo teatrale psico-poetico di Federico Barsanti
Caschetto biondo platino, rossetto rosso fuoco su un viso ricoperto interamente di cerone: così appare Signora Porzia, il personaggio creato da Federico Barsanti per l’omonimo spettacolo che andrà in scena a Berlino.
La Signora Porzia è un personaggio teatrale ideato e interpretato da Federico Barsanti. Barsanti è attore, regista e fondatore del Piccolo Teatro Sperimentale della Virsilia, nonché ideatore della Strategia Poetica, metodologia artistica ispirata alla sua ventennale esperienza nella pedagogia teatrale che propone di migliorare la visione e la qualità della vita delle persone attraverso spettacoli “catartici”. Signora Porzia è uno di questi spettacoli e andrà in scena a Berlino il prossimo 19 aprile presso l’Hack – B Theater, nel quartiere di Prenzlauer Berg.
Signora Porzia
Il personaggio di Barsanti è un mezzo artistico nato con lo scopo pedagogico di indurre il pubblico di analizzare il proprio io, tant’è vero che gli show sono stati definiti “liberatorie psicoanalisi collettive”. Ogni spettacolo è in lingua inglese ed è unico e irripetibile perché basato sull’improvvisazione di Barsanti. Lo show ha una durata variabile da 1 fino al massimo a 2 ore ed è indirizzato ad un pubblico adulto. La rappresentazione berlinese si terrà il 19 aprile a Prenzlauer Berg presso l’Hack – B Theater. I posti sono limitati, dunque è necessaria la prenotazione. Oltre alla Signora Porzia, Barsanti ha creato un altro personaggio che porta il nome di Frydryc Yager, fratello (irreale) del leader dei Rolling Stones Mick Jagger, che si esibirà sempre a Berlino ad Alexanderplatz mercoledì 18 aprile dalle ore 15:30 alle ore 17:00 (evento Facebook).
SIGNORA PORZIA LIVE SHOW IN BERLIN
regia e interpretazione: Federico Barsanti
giovedì 19 aprile 2018 dalle ore 20:00 – evento Facebook
Hack – B Theater, Stargarderstr 74, 10437 Berlino
Biglietto: 10€, drink incluso
Per info e prenotazioni (posti limitati prenotazione obbligatoria) inviare un’email a gutreactiontheatre@gmail.com
[adrotate banner=”39″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]