Basket a Berlino

A Berlino nasce il gruppo per gli italiani che vogliono giocare a basket (portando anche amici stranieri)

Giocare a basket a Berlino può essere molto semplice, almeno in teoria: i campetti su strada non mancano così come le persone che li calpestano a qualsiasi orario del giorno o della notte.

Questo però non accade in inverno quando le temperature o il cattivo tempo fanno passare in secondo piano il desiderio di andare a canestro né dà modo di organizzare ogni tanto partite con un minimo di agonismo tra persone che si conoscono e hanno il desiderio di chiudersi per un’ora a giocare senza ulteriori distrazioni.

È questa la ragione per cui è nato il gruppo BASKET tra AMICI – Berlin, un’iniziativa di Dario Vagnarelli (quello di Biagio, il food truck marchigiano di cui vi abbiamo scritto qui). La descrizione è tanto semplice quanto meritevole di condivisione: “Questo gruppo ha la sola funzione di riuscire, di settimana in settimana, ad organizzare qualche partita di basket tra amici, appunto, vecchi e nuovi”. Per ora non c’è una location fissa sul dove vedersi, si decide di settimana in settimana. Ci si potrà vedere sia un campo di strada che affittarne uno. Il primo obiettivo è formare un gruppo abbastanza numero di appassionati con cui coordinarsi di volta in volta.

Se volete fare parte del gruppo basta cliccare sul link  BASKET tra AMICI – Berlin e poi partecipare alle discussioni che verranno proposte al suo interno.

Se avete amici, anche stranieri, che si vogliono aggregare, invitateli. L’idea è quella di non chiudersi tra italiani, ma di farne solo il punto di partenza per un gruppo internazionale.

Se non amate solo il basket, ma anche il calcio

Se non amate solo il basket, ma anche il calcio, c’è un altro gruppo a cui iscriversi, si chiama Calciatori a Berlino e ogni tanto offre l’occasione di chiamate last-minute per partite a cui manca il decimo giocatore a calcetto. Questo il link.

Se – ancora parlando di calcio a 5 – siete portieri o siete comunque molto forti, umili, simpatici e alla mano allora in questo caso scrivete un messaggio privato a Berlino Magazine. Da alcuni anni abbiamo formato una squadra internazionale, amatoriale, ma comunque iscritta ad un campionato federale. La squadra di base è al completo (ma con un solo portiere), però è sempre aperta a nuovi ingressi se ne vale la pena.

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *