Sicilia e Liguria, EasyJet annuncia nuove rotte da e per Berlino

Easyjet punta sull’Italia: annunciati nuovi collegamenti tra la capitale tedesca e gli aeroporti di Catania e Genova.

La compagnia aerea low-cost Easyjet annuncia più rotte da Berlino verso l’Italia e viceversa per l’inizio del 2018: si tratta dei nuovi collegamenti Berlino-Catania e Berlino-Genova.

Catania – Berlino

Dall’8 gennaio 2018 Easyjet disporrà di 14 voli settimanali tra la città siciliana di Catania e Berlino. Questa nuova rotta interesserà l’aeroporto berlinese du Tegel. Secondo il portale di viaggi Travelnostop, questo annuncio è il primo risultato dell’acquisizione di EasyJet di parte delle operazioni di Air Berlin all’aeroporto di Tegel.

I due nuovi collegamenti giornalieri tra Catania e Berlino rappresentano una bella notizia per chi vuole spostarsi per viaggi di piacere, e dunque per il turismo in Sicilia, e per i tanti espatriati siciliani che vivono nella capitale tedesca che avranno modo di raggiungere più facilmente casa.

I biglietti aerei per la rotta in questione sono già disponibili sul sito di Easyjet. La compagnia annuncia che da giugno 2018 ci saranno voli anche da Berlino Schönefeld verso Catania e viceversa.

Berlino – Genova

«Il 2018 sarà l’anno della svolta per il Cristoforo Colombo. Si passerà dalle attuali 25 destinazioni dirette a 40 destinazioni, forse qualcuna in più nella primavera del 2018»: lo ha dichiarato il presidente dell’Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, Paolo Odone. Easyjet annuncia infatti l’arrivo della rotta Berlino – Genova con voli tre volte alla settimana. I biglietti non sono ancora acquistabili, ma lo saranno entro pochi mesi.

Le tratte di Easyjet da e per l’Italia

La compagnia aerea britannica offre già sette collegamenti tra la capitale tedesca e le città italiane. In particolare Easyjet collega Berlino con Roma, Milano, Napoli, Pisa, Venezia, Olbia e Cagliari. Con l’aggiunta di Catania, da gennaio 2018 saranno 8. Infine si aggiungerà Genova.

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

[adrotate banner=”37″]

Immagine di copertina © Rob Mitchell CC0