Settimo Bezirk, una delle zone più belle e vive di Vienna. Ecco dove dormire
Voglia di evadere per un weekend? Vienna è la capitale perfetta, che si lascia visitare in pochi giorni grazie alle brevi distanze e offre davvero di tutto, dai musei stupendi dell’espressionismo austriaco, ai castelli imperiali, alle bellissime passeggiate tra negozi di design, parchi e caffè d’altri tempi. Questo ultimo profilo della città si lascia scoprire al meglio sostando nella zona del Settimo Bezirk – Neubau, leggermente ad est del centro. Da qui infatti si può raggiungere il centralissimo Museumsquartier (quartiere dei musei) e Hofburg (l’insieme delle monumentali residenze asburgiche) a piedi, attraversando strade contornate da palazzi eleganti, caffè letterari, gallerie d’arte e di design, che di sera diventano centro della vita notturna con numerosi bar e locali alla moda.
Un hotel che si trova proprio in questa zona, e collegato benissimo perché a due passi da due fermate di due linee della metro diverse (Burgasse-Stadhalle sulla U6 e Westbahnhof sulla U3), è Arcotel Wimberger. Questo albergo della grande catena Arcotel è presente a Vienna anche con un’altra struttura, il Kaiserwasser, che si trova però a nord un po’ più lontano dal centro, vicino al Danubio. Il Wimberger si affaccia invece imponente su una strada principale, facilmente riconoscibile da lontano per le numerose bandiere che lo sormontano. Una volta entrati scoprirete una hall elegante e luminosissima, perché si apre su un cortile interno ricco di piante dove è possibile rilassarsi ad uno dei tavolini in legno.
Al piano terra si trova la sala per le ricchissime colazioni, che uniscono dolci, croissants, una selezione di ottime marmellate, formaggi e salumi, fino a piatti salati caldi. L’hotel ha anche un ristorante di altissimo livello specializzato in cucina vegana (in questo periodo dell’anno particolarmente amati gli asparagi), che ogni domenica organizza un Jazz Brunch, ovvero un brunch dove è possibile durante il pasto ascoltare performance jazz dal vivo.
Le camere sono ovviamente molto belle e godono di tutti i comfort di un hotel a 4 stelle. La struttura ha anche ben dieci sale conferenza per organizzare congressi ma anche eventi privati come cocktail e buffet. Tuttavia il fiore all’occhiello di questo albergo è un’altro: al settimo piano si trova l’area Fitness/Wellness, una vera e propria palestra e spa. Godendo della bellissima vista da attico su Vienna potrete allenarvi su tapis roulant e cyclette, per poi rilassarvi nelle sale bagno turco e sauna e infine farvi un bagno nella bellissima piscina idromassaggio. Nei mesi più caldi e soleggiati (Vienna è calda come città, al momento ci sono più di 30 gradi) potrete anche prendere il sole sulla terrazza adiacente.
Arcotel Wimberger
Neubaugürtel 34-36, 1070 Vienna, Austria
Telefono: +43 1 521650
Foto copertina © Gregor Kobelkoff CC BY SA 2.0
Foto articolo © Arcotel
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK