Problema alla fabbrica Lindt, città svizzera si riempie di cioccolata
Un problema alla ventilazione nell’azienda svizzera provoca una pioggia di cioccolata
Gli abitanti della cittadina svizzera di Olten, situata tra Zurigo e Basilea, hanno ricevuto una dolce sorpresa. Infatti, la città è stata ricoperta per giorni da una pioggia di cacao finissimo. Il motivo dell’insolito evento atmosferico è stato un guasto all’impianto di areazione della locale fabbrica Lindt. Nello specifico si è trattato di un difetto della ventilazione di una linea per la tostatura delle fave di cacao, più il forte vento che ha disperso il cioccolato per tutta la città.
Un evento straordinario per i cittadini di Olten
Ad accorgersi di quanto stava accadendo, un cittadino che ha trovato la sua macchina completamente ricoperta di cacao, rivolgendosi successivamente al giornale Olther Tagblatt. Come riportato dai media locali, i residenti sono rimasti sbalorditi di fronte l’accaduto. Tuttavia la “spolverata” non ha causato inconvenienti se non quello di ricoprire completamente la vettura dell’uomo che la Lindt già si è proposta di ripulire. L’azienda ha inoltre assicurato che le particelle nell’aria non sono nocive per la salute.
L’aziena Lindt Sprüngli
La Lindt Sprüngli è un’azienda multinazionale specializzata nel settore della produzione e vendita dei prodotti dolciari e nella produzione di cioccolato di lusso. Fondata nel 1845 da David Sprüngli-Schwarz e da suo figlio Rudolph Sprüngli-Amman. La produzione viene realizzata in Svizzera presso la casa madre di Kilchberg (Zurigo) e nelle altre sedi europee in Italia, Germania, Francia e Austria e nelle due sedi oltreoceano negli Stati Uniti.
Leggi anche: Riprese di Matrix 4, Keanu Reeves a Berlino
Studia tedesco via Zoom/Skype con lezioni private o collettive, corsi da 45 ore collettivi (max 8 persone) a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter
Immagine di copertina: Screenshot da Youtube