Nicole Kidman, James Franco e Robert Pattinson: ecco la guida al red carpet della Berlinale 2015
La prossima edizione del Festival di Berlino si preannuncia decisamente ricca di star! A meno di un mese dallo srotolamento della moquette rossa, facciamo il punto su chi (salvo imprevisti) ci aspettiamo di veder sfilare sulla celebre passerella del Berlinale Palast.
Tra gli ospiti che ci incuriosiscono di più spicca Mr. 50 Sfumature Di Grigio Jamie Dorman; ormai celebri le sue dichiarazioni riguardo i timori suscitati dalle feroci proteste dei fan del libro: “Ho quasi paura a dirlo ad alta voce, ma ho paura di essere ucciso, da uno di quei fan pazzi alla premiere… questo perchè un sacco di gente è molto arrabbiata che sia io ad interpretare il personaggio. E ora sono un padre, oltre che un marito. Non voglio ancora morire “
COME ON Jamie! Non sarai un pò paranoico?!
Altro attesissimo red carpet per Knights Of Cup di Terrence Malick, è più di un anno che la neomamma Natalie Portman non si vede sul tappeto rosso, ci auguriamo che Berlino sia la cornice perfetta per il come back dell’attrice, magari a fianco delle co-star Christian Bale e Cate Blanchett.
Nota per la sobrietà e l’altissima qualità delle opere selezionate, la Berlinale sembra aprirsi ad un atmosfera più mondana per l’edizione 2015, una vera e propria parata di star americane e un buon numero di blockbuster fanno presagire un’edizione più mediatica rispetto alle precedenti.
Restando in tema bloackbuster, in programma fuori concorso la premiere del Cinderella di Kennet Branagh, attesi a Berlino Lily James, Helena Bonham Carter e Stellan Skarsgard.
Il piatto forte resta in ogni caso Queen of Desert di Werner Herzog. Per la gioia di fans e fotografi attesi gli interpreti Nicole Kidman, James Franco, Damian Lewis e Robert Pattinson.
Anche l’Italia sarà presente con Sworn Virgin di Laura Bispuri. Protagonista l’habituè dei festival, Alba Rohrwacher.
Leggi anche: Tutto quello che c’è da sapere sulla Berlinale 2015: curiosità e anticipazioni
Photo: © Arnold Fang CC BY SA 2.0