Mostra (Un)known

Le sculture di Valentina Sciarra e la mostra (Un)known di Berlino

Un gruppo di artisti recentemente diplomati presso la Sculptureat the National art Academy di Sofia, esporranno nella mostra (Un)known sculture e dipinti dall’impronta innovativa, mostrando a Berlino i trend dell’arte contemporanea bulgara.

La mostra (Un)known sarà inaugurata  a Berlino il 20 aprile alle ore 18.30  e resterà aperta fino al 30 Aprile.

La mostra (Un)known

L’esibizione è stata promossa da un’associazione che lavora per la promozione dei giovani artisti bulgari in Europa, in particolare scultori.

L’intento è quello di sottolinearare la capacità di quest’ultimi in questo campo.

Lo scopo della mostra è quello di mettere in luce scultori bulgari ad oggi sconosciuti e le loro opere con l’idea che queste possano in futuro essere esposte al di fuori della galleria in un luogo dove le sculture possano stare in simbiosi con l’ambiente esterno.

Le opere

I loro lavori si differenziano dalla scultura tradizionale per quanto concerne concetto, forma e struttura, nonché la combinazione dei materiali (gesso, metallo, calcestruzzo, pietra, legno, resina e carta.

Questi giovani artisti intendono andare oltre alla visione “classica” della scultura e della sua forma, costringendo così il visitatore ad utilizzare diversi livelli di percezione sensoriale.

Mostra (Un)known

Gli artisti

Tra gli artisti, un’italiana, Valentina Sciarra che ha trovato in Bulgaria l’ambiente ideale per la ricerca che aveva in mente da tempo, ovvero la pietra e la scultura in pietra. Sta terminando un master su tale soggetto, e la tesi infatti sarà dedicata ad una nuova serie di sculture realizzate nell’ultimo anno, tutte con alla base sassi di diverse pietre locali e gesso.

Gli altri artisti: Hristo Emilov Antonov, Iliya Vladimirov, Svetlin Demirev, Elina Simeonova, Yana Karamandzhukova, GalyaBlagoeva, Hristina Drenska, Nikola Tsvetanov.

Quando

L’inaugurazione si terrà il 20 Aprile 2017 alle ore 18.30. Sarà poi possibile visitare la mostra fino al 30 aprile.

Dove

Schönauer Allee 26.

U-Bahn: Senefelderplatz

Mostra (Un)known

Mostra (Un)known

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK