Süß war gestern, il bar/club di Berlino con un labirinto sotterraneo dedicato al divertimento

Süß War Gestern è un particolare pub di Berlino dove oltre a bere la classica birra si fa un’attività insolita, ovvero giocare a Super Mario

Sembra uno scherzo ma è così. Il Süß War Gestern è uno dei più conosciuti bar e club di Berlino, zona Friedrichshain. C’è quasi sempre un dj set di musica elettronica e nel weekend vengono aperte anche i sotterranei: due sale dove ballare, una con il karaoke e una sala con la sala giochi (dove giocare anche a Super Mario Bros): Un vero labirinto  non a caso punto di riferimento della movida berlinese.

.

[adrotate banner=”34″]

Süß War Gestern: labirinto sotterraneo del divertimento

Aperto dagli stessi proprietari che nel quartiere di Prenzlauer Berg hanno inaugurato il celebre Zur mir oder zur dir, il Süß War Gestern è stato inaugurato nel 2009. Letteralmente il suo nome significa in “Dolce era ieri” come per dire: ieri è stato bello. Al suo interno, oltre allo schermo per videogame, si trova un biliardino tedesco, divanetti, abat-jour e vari oggetti che fanno molto salotto di casa. Ottima, e simpatica, la carta dei cocktail con ricette originali come il Mojito rosa. Quando non ci sono serate particolari l’atmosfera è normalmente molto rilassata, ottima per fare conoscenze. Situazione opposta nel weekend o quando sono aperte anche le sale sotterranee: a quel punto aspettatevi lunghe code, cappa di fumo ad altezza occhi e movenze da moviola per cambiare sala.  Ultimamente quando c’è serata viene messo anche un bouncer all’entrata e viene fatta addirittura selezione (troppi uomini assieme possono essere rifiutati). Non era così quando il bar fu inaugurato, ma se si è pronti a passare sopra questa discutibile politica d’ingresso nei locali di Berlino (che a lungo è stata bella anche perché non ricalcava odiosi modi di fare di altre grandi club di capitali occidentali) allora è sicuramente un posto da consigliare.

Süß War Gestern

Wühlischstraße 43, 10245 Berlino

Apertura: da lunedì a giovedì dalle 19 alle 5 del mattino, venerdì e sabato dalle 19 alle 9. Domenica chiuso.

È possibile consultare il programma degli eventi qui.

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Süss. War Gestern CC0 © _physiostephi_

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *