Roma - Berlino

È tornato il volo Roma – Berlino con Easyjet. I suoi orari e quelli della concorrenza

Le due capitali nuovamente collegate dal vettore britannico

Dal 5 gennaio 2018 è nuovamente attivo il collegamento Roma – Berlino con la compagnia Easyjet. Si tratta di un “ritorno”. Il vettore britannico aveva sospeso la tratta ad ottobre 2015 lasciando spazio a Ryanair. Con il fallimento di Air Berlin, altra linea area che copriva la rotta, Easyjet però tornata sui suoi passi. Al momento è il terzo vettore a coprire la tratta con collegamenti quotidiani assieme alla già citata Ryanair ed Alitalia. Dietro l’angolo c’è però la possibilità che anche Lufthansa che, a meno che non acquisti Alitalia,  o direttamente, o con la sua consociata Eurowings, sembra interessata a collegare le due capitali.

I voli Roma-Berlino con Easyjet

Si parte da Fiumicino e si atterra a Tegel (e viceversa). Non più quindi Schönefeld: complice l’assenza di Air Berlin, Easyjet ha iniziato ad operare anche nello scalo berlinese delle compagnie non low-budget. Da Roma i voli – al momento, gennaio 2018 – sono dal lunedì al venerdì alle 19.15, il sabato alle 10:25 e la domenica alle 19:55. La durata è di due ore e 15. Da Berlino invece le partenze sono dal lunedì al venerdì alle 16:20, il sabato alle 7:30 e la domenica alle 17:00. Il prezzo minore riscontrato finora è di 36,86 € per una sola delle tratte. Qui il sito Easyjet per prenotare.

[adrotate banner=”34″]

Gli altri voli Roma – Berlino: Ryanair

Ryanair offre due opzioni al giorno tutti i giorni della settimana. Da Roma le partenze sono la mattina alle 8:55 e la sera alle 21:10. Da Berlino le partenze sono alle 6.25 del mattino e alle 18:40 del pomeriggio. Gli aeroporti serviti sono Ciampino e Schönefeld, diversi quindi da quelli serviti da Easyjet. Qui il sito Ryanair.

Gli altri voli Roma – Berlino: Alitalia

Alitalia copre la tratta Roma – Berlino con uno o due voli al giorno a seconda del giorno. Gli aeroporti collegati sono Fiumicino e Tegel. Da Roma le partenze sono sempre alle 9 e, a volte alle 15:10. Da Tegel a Roma sono alle 12:05 e, a volte, anche alle 19.35. I prezzi non sono troppo più alti di quelle delle due compagnie low-cost, anzi a volte sono anche più bassi. Qui il sito di Alitalia.

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Photo: © cc0 b1-foto

1 commento
  1. Ornella Benazzo
    Ornella Benazzo dice:

    Benissimo sono contenta per Roma, ma quando torneranno i voli diretti Milano/Linate – Berlino/Tegel ?
    Attualmente io devo fare 4.00 h. di viaggio con Lufhtansa, non certamente molto comodo.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *