Le più insolite case vacanze in Europa

Sono in continuo aumento i turisti che vogliono trascorrere le vacanze in alloggi inusuali, alternativi.

Case sugli alberi, ex dimore di esponenti della criminalità sequestrate, antiche stalle o prigioni sono solo alcuni degli esempi di abitazioni temporanee che si stanno affermando nel settore ecoturistico. In base a quanto ci viene riferito dagli esperti di Home Design di UTILE IN CASA, le statistiche internazionali parlano di un aumento costante delle scelte di ecoturismo con prevalenza per le destinazioni marine, che serva al miglioramento delle economie locali, che sia PlasticFree e soggiorno in un alloggio a più stretto contatto con la natura, essenziale e dotato di mobili e oggetti di materiali naturali.

Studio galleggiante sul fiume a Berlino

Affascinante mini casa, menzionata da Plum Guide, galleggia lungo il fiume Sprea a Berlino. Interamente costruita a mano dal proprietario, Claudio, lo studio dell’artista consente agli ospiti di sperimentare la serenità e connettersi con la natura – uno stile di vita alternativo dalla vivace città di Berlino.

Ampio uso di materiali da costruzione naturali vecchi anche di 200 anni, interni arricchiti da piante verdi con un lucernario installato proprio sopra il letto, gli ospiti possono guardare le stelle mentre si addormentano. Sul ponte si trovano un giardino di erbe, un barbecue e un sistema audio, mentre all’interno della casa compatta si trova una cucina completamente attrezzata, una ricca collezione di libri e un router wifi portatile, decorato con piante e vivaci lampadine sospese, adatto a tutte le età.

Cottage sull’albero in Trentino Alto Adige

A Sesto, nella provincia autonoma di Bolzano in Italia, il Caravan Park Sexten è un campeggio molto inusuale per la tradizionale concezione. Infatti si propone come “campeggio a 5 stelle”, che nel mezzo delle Dolomiti (Patrimonio Mondiale dell’Umanità) offre anche 35 cottage sull’albero molto glamour.

Sono strutture di circa 30 metri quadri ognuna, posizionate in mezzo alla fronte dei grandi alberi a 3 metri e mezzo di altezza dal suolo. Niente a che vedere con le casette sull’albero costruite per i momenti spensierati di bambini e adolescenti, infatti sono costruiti in ottimo legname e finemente decorati, con tanto di tv, connessione ad Internet e vasca idromassaggio al loro interno. Per i più tradizionalisti o chi soffre di vertigini, è disponibile anche un lussuoso hotel in stile montano assai curato, ubicato a Sesto Maso.

Dormire in un elicottero da guerra a Skegness

La fantasia nel settore dell’ospitalità non ha limiti, ed ecco l’elicottero Lynx convertito che può ospitare 2 persone vicino alla città balneare di Skegness nella contea inglese del Lincolnshire.

All’interno è possibile trovare un comodo letto matrimoniale e una TV con lettore DVD, oltre a un tavolino da caffè, un mini frigorifero, un bollitore, stoviglie e posate. Per stare caldi beneficia del riscaldamento a pavimento, anche se si consiglia di portare coperte o sacchi a pelo extra durante i mesi più freddi. Gli ospiti hanno accesso al bagno e alla cucina in loco, inoltre c’è una sala giochi condivisa con la proprietà The Tower e si può cenare all’aperto sulla tua panchina da picnic, respirando l’aria fresca del mare.

Studia tedesco via Zoom/Skype con lezioni private o collettive, corsi da 45 ore collettivi (max 8 persone) a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Habton Foto / Pixabay

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *