Da Pisa a Berlino: due band italiane in concerto accanto al nuovo Kater Holzig
Sono italiane e in particolare pisane le due band che si esibiranno giovedì prossimo, 28 agosto, all’Hangar 49 di Berlino, a due passi dal complesso dell’Holzmarkt 25, dove da poco ha aperto l’erede del Kater Holzig (di cui abbiamo parlato qui).
Le due band, ovvero La Fortuna di Nashira e i Miriam Mellerin, sono alle prese col loro primo tour europeo, ma non con il primo tour insieme: l’anno scorso hanno attraversato la penisola fino alla Puglia con “Le Tour de Sade”, una serie di 11 date in 10 giorni, che le ha portate a suonare in tutto il Sud Italia.
I Miriam Mellerin sono un trio Noise/Post Rock nato nel 2010 a Pisa che col suo primo omonimo album ufficiale del 2012 ha suonato in giro per l’Italia accanto a band come il Teatro degli Orrori. Il 2 settembre uscirà il loro secondo album “Il Vizio”.
La Fortuna di Nashira è invece una band attiva già dal 2006, quando i membri avevano appena 13 anni e decisero di iniziare a suonare insieme. Dopo alcuni cambiamenti nella formazione, il gruppo ha ora uno stile Alternative Rock particolarissimo, e dopo aver pubblicato l’EP dal nome “E’ un Paese per vecchi”, lavorano adesso al loro primo album.
Accomunate dalla loro provenienza dal capoluogo toscano, le due band intraprendono ora un tour europeo che partirà da Praga per toccare, dopo Berlino, Rostock e Innsbruck; non per niente hanno scelto il nome “Niebelungen Tour” che riprende quello dei personaggi più famosi della tradizione popolare germanica. A conclusione del tour torneranno trionfalmente a suonare nella loro città durante il Metarock Festival e aprire rispettivamente i concerti di Aftherhours e Caparezza.
La Fortuna di Nashira & Miriam Mellerin in “Niebelungen Tour 2014”
28 agosto alle ore 22
Preso Hangar 49, Berlino