La Criptovaluta, scoprine i segreti ed i vantaggi

Criptovaluta: il futuro è qui

Ormai se ne parla sempre di più. La criptovaluta entra con maggiore insistenza tutti i giorni nel nostro lessico ma anche nei nostri usi. Da tempo infatti questo nuovo tipo di moneta ben realizza i tempi sotto l’aspetto della tecnologia e della economia che stiamo attraversando: sono stati fatti passi da gigante in questo senso e tanta gente comincia non solo ad acquisire maggiori info ma anche ad acquistare queste cripto valute. La cosa, letta e detta così, potrebbe spaventare o quanto meno far crescere dubbi in tutte quelle persone che poco sono abituate ad argomenti moderni, termini e modalità di oggi, specialmente per quanto riguarda tematiche economiche o che toccano da vicino i nostri soldi. Ma non c’è assolutamente nulla da temere.

Acquista le cripto valute su diverse piattaforme: ecco Ripple

Avete mai sentito parlare di Ripple? Oppure conoscete altri tipi di cripto valute? Ecco, questa è una delle possibilità di bit coin annunciate in precedenza: ci sono delle diverse piattaforme europee sulle quali è possibile compare, vendere, usare ed immagazzinare queste monete virtuali. Una volta registrato ed effettuato l’accesso sarà possibile pagare con carta di credito, bonifico bancario SEPA ed altre modalità. Se avrai pazienza di scegliere la soluzione più adatta a te avrai una maggiore trasparenza e bassi costi con commissioni massime allo 0,25%, magari scambiando più di 50 cripto valute direttamente con Euro. Avrai un portafoglio virtuale dove trasferire queste valute: grazie a piattaforme buone potrai avere una interfaccia semplice da utilizzare ed un’ampia gamma di risorse.

Avere tutte le giuste info per poter operare in tutta sicurezza

Ma cerchiamo di andare un po’ più in profondità e vedere da vicino che cosa tratta davvero questo mondo di Ripple e delle criptovalute più in generale: saperne di più come abbiamo detto in precedenza rappresenta il passo fondamentale per cominciare a prendere confidenza con esse. L’errore più comune è sempre lo stesso, quello cioè di pensare che si sia esperti di economia o specialisti del settore una volta presa la giusta confidenza con i giusti procedimenti da mettere in atto. La rete anche in questo caso ci aiuta in maniera significativa: ci sono siti altamente specializzati, con professionisti a tua disposizione, in cui la sicurezza è affidata ai “cold wallets”, una specie di portafogli di cripto valute on line.

Entra allora in un mondo che sa già di futuro

E cosa può fare chi invece è già esperto? Come si deve comportare chi ha già acquisito le giuste nozioni su queste nuove modalità? Beh, per loro c’è la possibilità di visualizzare molti grafici dettagliati dei diversi mercati per controllare ed in un certo senso monitorare costantemente gli andamenti di queste valute. Una volta creato il proprio profilo sarà possibile tenere tutto sotto controllo grazie anche ai nostri apparecchi tecnologici, smartphone, tablet e pc. Cosa aspetti allora? Specialmente se sei giovane, se vuoi investire sul tuo futuro, se ti senti sicuro di entrare in questo mondo acquista la tua parte di critpovalute e scopri un mondo nemmeno troppo lontano nel…futuro!

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *