Kevin Prince Boateng torna nella sua Berlino. Ha firmato con l’Hertha.

Kevin Prince Boateng ritorna nella sua Berlino per vestire nuovamente la maglia dell’Hertha.

Kevin Prince Boateng ha completato il trasferimento all’Hertha Berlino. Il calciatore non ha rinnovato il suo contratto con il Monza, dopo una stagione nella quale il club lombardo ha mancato la promozione nella massima serie italiana. Boateng ha deciso così di ritornare nella sua città natale. Il giocatore, ormai veterano del palcoscenico internazionale, farà ritorno alla squadra che lo ha lanciato nel grande calcio. Boateng ha affermato di aver appreso molto durante tutta la sua carriera e di sentirsi in dovere di ringraziare l’Hertha Berlino, alla quale è da sempre legato e che non ha mai dimenticato. Il 34enne centrocampista ha firmato un contratto di un anno e cercherà di contribuire a risollevare le sorti del club della capitale, reduce da stagione al di sotto delle aspettative.

Il viaggio infinito di Boateng

Sembra passata una vita dal 2006, quando un giovane Kevin Prince Boateng, berlinese di nascita ma ghanese di origine, fece il suo debutto con la maglia dell’Hertha Berlino. Fratello maggiore dell’ex calciatore del Bayern Monaco Jerome Boateng, nonostante fosse cresciuto nella capitale tedesca e precisamente nel quartiere di Wedding, decise di vestire la maglia della nazionale ghanese. Partecipò al mondiale 2010 da protagonista, dimostrando tutte le sue qualità. Nel corso della sua carriera Boateng si è trasferito in cinque diversi paesi d’Europa, girovagando principalmente tra Italia, Germania e Spagna. Tra suoi momenti di maggiore splendore, non possiamo certo dimenticare il triennio trascorso a Milano con la maglia del Milan. Una carriera altalenante condita da momenti di luce ma anche da trascorsi in ombra che non hanno espresso le sue capacità.

Le curiosità su Boateng

Kevin Prince Boateng non se la cava bene soltanto con il pallone. Tra le sue più grandi passioni troviamo anche la musica. Al termine della vittoriosa stagione con la maglia del Milan, Boateng si esibì sulle note della leggendaria canzone di Michael Jackson “Billie Jean”, cimentandosi per il suo pubblico nel famoso passo “Moonwalk”. Inoltre, dal 2018 entra all’interno della scena Rap con il nome d’arte “Prin$$” lanciando il suo primo singolo “King”.  La musica è una componente centrale all’interno della famiglia Boateng, tant’è che pure il fratello George, ormai ritirato dal calcio, ha intrapreso dal 2015 una carrirea musicale con l’album “Gewachsen auf Beton”.

Leggi anche: Come i tifosi dell’Hertha hanno addobbato Berlino in vista del derby con l’Union – Berlino Magazine

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

In copertina: Kevin Prince Boateng Screenshot Youtube

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *