kinder maxi

In Germania esce il gelato al Kinder e i tedeschi impazziscono

Poco importa se siamo in pieno inverno: a partire dal 5 febbraio 2018 il gelato al Kinder, disponibile in tre diverse tipologie, arriva sul mercato in Germania. E i tedeschi impazziscono.

Il motto della campagna di vendita recita Die Eiszeit kommt, frase che può significare al contempo “arriva il tempo del gelo/l’era glaciale” e “arriva il tempo del gelato”. Non a caso la distribuzione dei gelati gusto Kinder in Germania è vincolata all’arrivo del gelo: «I chioschi di gelato al Kinder aprono soltanto quando arriva il gelo e le temperature scendono al di sotto di una certa soglia» così si legge sulla pagina dedicata alla campagna. Kinder ha addirittura messo a punto una vera e propria carta interattiva dove è possibile visualizzare le temperature delle varie città tedesche e verificare se nella propria hanno aperto chioschi che vendono la tanto attesa specialità. Parallelamente i gelati Kinder vengono distribuiti anche in Austria, Francia e Svizzera.

Foto Die Eiszeit kommt/Facebook

Foto Die Eiszeit kommt/Facebook

La collaborazione Unilever-Ferrero

I nuovi gelati al gusto Kinder sono frutto di una collaborazione tra la multinazionale italiana Ferrero e il colosso anglo-olandese Unilever. La strategia di vendita è innovativa: se siamo abituati a credere che il gelato si consumi soltanto in primavera o estate e che all’inverno si addica piuttosto un Glühwein (vin brulé) fumante, Kinder e Unilever scardinano questo pensiero vincolando la distribuzioni dei nuovi gelati all’arrivo del freddo. Sono dunque le previsioni meteo a decidere dove avviene la distribuzione dei gelati e le vendite si aprono laddove si registrino temperature al di sotto di una certa soglia. A scrivere della campagna Kinder-Unilever e dei nuovi gelati sono le principali tedesche tra cui Die Welt, Focus e Stern.

[adrotate banner=”34″]

I punti vendita

Ci si aspetterebbe di trovarli in un comunissimo ipermercato tedesco, ma invece non è così facile reperire i nuovi gelati Kinder. Al momento in ogni città tedesca c’è un solo punto vendita: a Berlino il chiosco si trova a Friedrichstraße, a Monaco di Baviera all’Olympiapark, ad Amburgo nell’Hafencity (per tutti gli altri punti vendita clicca qui).

I nuovi gelati Kinder

Le tipologie di gelato gusto Kinder sono tre: cono Kinder bueno (1,70 euro/pezzo o 4 pezzi al prezzo di 5,29 euro), stick al cioccolato Kinder (0,70 euro/pezzo o 10 pezzi al prezzo di 5,29 euro) e biscotto al cioccolato Kinder (8 pezzi al prezzo di 5,29 euro).

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

 

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *