Hitler, Goebbels ed Eva Braun: come sarebbero presentati in Friends (VIDEO)

I protagonisti del nazismo tedesco, Adolf Hitler, Joseph Goebbels, Heinrich Himmler, Hermann Goering ed Eva Braun, presentati come i personaggi della serie tv Friends, con tanto di sigla, fotogrammi delle loro espressioni più buffe e azzeccato font per le scritte. L’idea è venuta al canale umoristico youtube in lingua spagnola Marca Blanca. Titolo della serie? Reich.

Le visualizzazioni hanno da poco superato il milione e mezzo in tutto il mondo. Difficile sorridere vedendo il tutto, il tema è troppo macabro per suscitare risate. Forte è però il parallelismo sull’utilizzo della comunicazione, in questo caso video. Tanto erano abili i nazisti a lavorare sulla propaganda, tanto tuttora – con altri mezzi e linguaggi – si riesce a far apparire simpatico ed accattivante ciò che la nostra conoscenza pregressa della realtà (almeno si spera) ci impedisce razionalmente di fare.

Guarda anche lo spot non ufficiale della Mercedes che ha fatto il giro del mondo

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=sEGeHxF0tF4]

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=813bZYxnwYA]

Foto di copertina: Las ideas nazis creadas y aplicadas por Hitler durante el Tercer Reich eran muy totalitarias. © Roto3’14 CC BY-SA 4.0
 

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

2 commenti
  1. Tommaso+
    Tommaso+ dice:

    A me son venuti i brividi a vedere questo video, sarà che ho parenti vittime dell’olocausto ma è una vergogna scherzare su certi argomenti, qualunque sia la vostra mentalità ed intenzione.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *