Lavori sulla metropolitana di Berlino, presa da https://pixabay.com/it/photos/treno-velocità-in-transito-3714601/ CC0

Berlino, prossimi disagi sulla linea della metro U6

La Berliner Verkehrsbetriebe (BVG) nel mese di novembre eseguirà lavori di costruzione su varie linee della metropolitana

La principale azienda di trasporti pubblici di Berlino, la Berliner Verkehrsbetriebe (BVG), ha già iniziato i lavori che porteranno disagi su diverse linee della metropolitana per tutto il mese di novembre. In particolare i lavori coinvolgeranno la linea U6, che collega Tegel a Mariendorf. Su questa tratta, la metropolitana passerà con una frequenza ridotta a causa dei lavori di rinnovo tra le stazioni Platz der Luftbrücke e Alt-Tempelhof. I lavori, oltre a coinvolgere tre punti diversi tra le due stazioni, riguarderanno anche l’area di stallaggio. Inoltre, la BVG ha annunciato che ci saranno lavori anche sulla linea U7 e che continueranno quelli sulla U5.

Le irregolarità sulla linea U6

Per rinnovare la linea U6, i binari saranno occupati dagli addetti ai lavori in più punti. Ne consegue che – per tutta la durata dei lavori – sarà disponibile un solo binario per il traffico sotterraneo, motivo per cui la U6 passerà con una frequenza di 12 minuti tra le due stazioni. Tuttavia, non dovrebbero esserci irregolarità per quanto riguarda il traffico in tutte le altre tratte della linea. La BVG ha però fatto sapere che il funzionamento della linea U6 dovrebbe riprendere regolarmente a partire dalle 3:30 di mercoledì 17 novembre, invece della data prevista del 15 novembre.

Disagi anche sulle linee U7 e U5

A causa del progetto di rinnovo della stazione della metropolitana di Bismarckstraße, iniziato nel 2013, anche la linea U7 sarà disturbata nei prossimi mesi. Dall’inaugurazione del progetto, la stazione di Bismarckstraße è già stata in larga parte rinnovata e ora i lavori riprenderanno con una nuova mano di vernice, il rinnovo di tre ascensori e l’istallazione di un sistema di guida per non vedenti. Quindi, da lunedì 8 novembre fino al 21 novembre, i treni U7 in direzione Rathaus Spandau attraverseranno la stazione della metropolitana di Bismarckstraße senza fermarsi. In seguito, dal 22 novembre al 5 dicembre, lo stesso succederà nella direzione opposta, cioè in direzione Rudow. Per quanto riguarda la linea U5, invece, i lavori di rinnovo tra Tierpark e Kaulsdorf-Nord porteranno alla chiusura della linea in questa tratta fino al 22 novembre.

 

Leggi anche: Gli eventi a Berlino da non perdere dal 17 al 23 novembre 2021. La guida giorno per giorno

Immagine di copertina: Lavori sulla metropolitana di Berlino, presa da Pixabay CC0

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *