Germania, bimbo di 2 anni e 41enne accoltellati da un uomo con disturbi psichici di un centro migranti

Tragedia ad Aschaffenburg: due morti e due feriti gravi dopo un attacco con coltello

Nella città bavarese di Aschaffenburg, un attacco con coltello nel parco Schöntal ha provocato la morte di due persone, tra cui un bambino di due anni, e il ferimento grave di altre due come riporta n-tv.de.

Dettagli dell’accaduto

Secondo le autorità, il presunto aggressore è un uomo di 28 anni di nazionalità afghana, noto per precedenti problemi psicologici. L’uomo è stato arrestato poco dopo l’attacco mentre tentava di fuggire attraversando i binari ferroviari, causando la sospensione del traffico ferroviario. La polizia ha confermato che non ci sono altri sospetti e che la popolazione non è in pericolo.

Le vittime identificate sono un uomo di 41 anni e un bambino di due anni. I feriti gravi, di cui uno è un altro bambino, sono attualmente ricoverati in ospedale.

Indagini in corso

Non è ancora chiaro se l’attacco avesse motivazioni terroristiche. La polizia ha avviato le indagini e chiesto di evitare speculazioni. È stato inoltre annunciato un portale per raccogliere immagini e video dei testimoni, invitati a contattare le autorità per contribuire all’inchiesta.

Reazioni e solidarietà

Il Ministro Presidente della Baviera, Markus Söder, ha espresso il proprio dolore definendo l’accaduto un “giorno terribile” per tutta la regione. Söder ha ricordato il bambino innocente e l’uomo che ha perso la vita per il suo coraggio civile.

Il parco Schöntal, un’area storica di oltre nove ettari nel centro città, è stato transennato per permettere le indagini. Nonostante la sua bellezza, il parco era già stato classificato

Magdeburgo: auto sulla folla al mercatino di Natale

A dicembre 2024, un’auto si è lanciata sulla folla durante il mercatino di Natale di Magdeburgo, provocando almeno due morti e numerosi feriti gravi. Per maggiori dettagli, leggi questo articolo.

Per ulteriori informazioni sull’attacco di Aschaffenburg, visita il link ufficiale su