A Lipsia un evento dedicato alla Sardegna con cinema, cibo e vino

Nel capoluogo sassone un sabato all’insegna della Sardegna grazie al Circolo culturale sardo di Berlino

Si intitola Taste of Sardinia e andrà in scena sabato 1 aprile sia alle 18 che alle 20:30 alla Kunstkraftwerk di Lipsia. La combinazione è sempre la stessa, la proiezione del film Climbing The Elixir della regista sarda Monica Dovarch (in italiano con sottotitoli in inglese) seguita da un momento eno-gastronomico a base di specialità della Sardegna come pane guttiau, salciccia, olive, pecorino e miele accompagnate da vino sardo. Ad organizzare, in trasferta, è il Circolo Sardo di Berlino.

Il biglietto costa 25 € e può essere acquistato qui .

Climbing The Elixir, il film

Dove c’è il maggior numero di ultracentenari ora al mondo? Se lo è chiesto la regista Monica Dovarch scoprendo che una delle risposte era proprio nella sua Sardegna, tra Baunei, Urzulei e Dorgali, nella provincia dell’Ogliastra e del Nuorese. E così, attraverso due escursionisti locali che da tempo setacciano la zona per raccoglierne visivamente ogni angolo, a partire dalle eccezionali montagne del Gennargentu, ecco che la realtà di quegli uomini così longevi appare legata, magicamente, anche ai luoghi che li ospitano.

Climbing the Elixir, la regista Monica Dovarch

Monica Dovarch è una documentarista e antropologa visiva (con MA in Visual Anthropology ottenuto alla Goldsmiths di Londra) che vive tra l’Italia e la Germania. Ha lavorato per Arte TV, come prima assistente alla regia e coordinatrice di produzione di lungometraggi e cortometraggi e come direttrice della fotografia per diversi documentari e video musicali.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter