A Berlino c’è un albero nascosto su cui è stata inciso il testo di Stand by me
Su un tronco di un albero del Tiergarten di Berlino è stato inciso il testo della canzone Stand by me ed è diventata una vera e propria attrazione
Non solo il suggestivo Memoriale sovietico della Seconda Guerra mondiale!Nel cuore di Tiergarten (Berlino), più precisamente nel punto di intersezione tra Grosser Weg e Grosser Sternallee, c’è un’altra attrazione. Nulla di mozzafiato, ma originale abbastanza da essere diventato sfondo di tante fotografie solo particolare: un albero che spicca non tanto per le sue radici imponenti, per le fronde ombrose o la sua secolare maestosità, ma per un’incisione sul tronco che, seppur contestabile da ambientalisti e non, sicuramente non lascia indifferenti come racconta Atlasoscura. Si tratta del testo della canzone Stand by me.
[adrotate banner=”34″]
L’anonima incisione
L’intaglio riporta il ritornello di Stand by me brano musicale che ha portato all’apice del successo il famoso cantautore statunitense Ben E. King. L’autore dell’incisione è anonimo, il periodo al quale risale è sconosciuto, ma la notorietà dell’albero è aumentata esponenzialmente dopo la morte del cantante nel 2015. Questo angolo di Tiergarten adesso è una vera e propria attrazione turistica. Sul tronco di un altro albero vicino è stato intagliato il “coro” della canzone, presumibilmente dalla stessa mano. Romantico innamorato o un accanito fan di Ben E. King? Le ragioni di questo atto poetico sono sconosciute, anche se facilmente ipotizzabili. Certo è che le intramontabili parole di King rimarranno scalfite sulla corteccia finché l’albero vivrà, come se quest’ultimo stesse aspettando future generazioni di innamorati berlinesi e non solo. gesto d’altri tempi per un sentimento senza tempo.
Il testo di Stand by me di Ben E.King
And the land is dark
And the moon is the only light we’ll see
No, I won’t be afraid
Oh, I won’t be afraid
Just as long as you stand
Stand by meSo darlin’, darlin’
Stand by me, oh, stand by me
Oh, stand, stand by me
Stand by meIf the sky that we look upon
Should tumble and fall
Or the mountain should crumble to the sea
I won’t cry, I won’t cry
No, I won’t shed a tear
Just as long as you stand
Stand by meAnd darlin’, darlin’
Stand by me, oh, stand by me
Oh, stand now, stand by me
Stand by meDarlin’, darlin’
Stand by me, oh, stand by me
Oh, stand now, stand by me
Stand by me
Whenever you’re in trouble, won’t you stand by me?
Oh, stand by me
Won’t you stand now?
Oh, stand, stand by me
When all of our friends is gone
[adrotate banner=”39″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: © Youtube