Sony ha fondato a Berlino un’etichetta solo per la musica techno

Berlino: Sony Music fonda un’etichetta tutta nuova incentrata solo sulla musica techno

Sony Music Entertainment Germany ha lanciato una nuova etichetta incentrata sulla musica techno dal nome “noted.records”. L’etichetta è stata svelata da Sony il 26 aprile e ospiterà musica elettronica globale con un focus sulla cultura techno. La prima produzione di questa nuova etichetta è l’artista Anfisa Letyago con il suo singolo “Feelin”. La dj e produttrice napoletana ha dichiarato: “Sono entusiasta di unirmi a Sony Music! È un onore essere la loro artista debuttante di ‘noted’. Non vedo l’ora di vedere cosa accadrà.”

Berlino come sede della nuova etichetta

Quale posto migliore di Berlino come sede di un’etichetta discografica tutta incentrata sulla techno? Ormai è risaputo che a Berlino la techno non è semplice musica ma è pura cultura. Dopo essere diventata persino patrimonio dell’UNESCO, Berlino sembra perfetta per ospitare questa nuova etichetta il cui focus sono gli artisti innovativi e di talento della scena techno ed elettronica. L’obiettivo è quello di sostenerli e allo stesso tempo avere una reale influenza sulla scena della musica elettronica. L’etichetta promette una collaborazione internazionale, supportata da una ricca rete di artisti, produttori, autori e risorse necessarie per posizionarsi con successo nella scena techno.

Cavalcando l’onda

Il tempestivo lancio di questa nuova etichetta discografica è basato sulla crescente popolarità del genere. Ad affermarlo è Jean-Sebastien Permal, vicepresidente A&R per Africa ed Europa di Sony Music. Infatti, la musica dance elettronica è uno dei generi musicali più redditizi al mondo. Ha generato un fatturato di 7,4 miliardi di dollari solo nel 2018. Ora è uno dei generi musicali dance più importanti dopo le sue origini a Detroit negli anni ’80. Sony Music Germany però non è la prima volta che si accosta a questo genere di musica. Ha una forte eredità nello sviluppo delle carriere di artisti elettronici di successo su scala globale, come il produttore elettronico pluripremiato Purple Disco Machine, il compositore certificato platino e oro Avaion o la leggenda elettronica francese Jean-Michel Jarre.

Leggi anche: La techno di Berlino ora è patrimonio culturale intangibile dell’UNESCO

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su FacebookInstagram e Twitter