Rosinella Razzo, il libro di un tedesco (di base a Roma) per aiutare i bambini ad accettarsi come sono
Rosinella Razzo è una bassottina che con la sua storia impara a trovare la bellezza dentro di sé
Miki Meyke è un arteterapeuta tedesco appassionato di Italia (dopo anni a Berlino infatti ora vive e lavora a Roma) che da anni si impegna a trasmettere messaggi positivi, soprattutto ai bambini e soprattutto basati sull’accettazione di sé stessi. Il suo primo libro si intitola, in italiano, Rosinella Razzo – Mi piaccio così come sono, ma ne esiste anche una versione in tedesco e una in inglese.
Rosellina Razzo, la trama
Al centro della storia vi è Rosellina Razzo, una bassottina coraggiosa e amorevole che però non ama la rugosità di una delle sue orecchie. La vorrebbe più liscia. Compie alcuni strani tentativi per risolvere la sua situazione, ma senza successo. Incontra anche alcuni animali più lisci di lei che la vorrebbero aiutare, ma c’è sempre qualcosa che non va tra bassotti bulletti e un po’ sfortuna. Sarà solo grazie a un viaggio dentro sé stessa che imparerà ad apprezzarsi.
Rosellina Razzo, il progetto
Ci racconta Miki Meyke: “Rosellina Razzo non è solo un libro, ma un progetto più ampio. Ho creato anche un pupazzo sulla falsariga dei Muppets che porto nelle scuole per aumentare la consapevolezza dei bambini. Il libro è pensato per genitori, educatori e terapeuti per aiutare un processo di auto-amore con e per i bambini. Al momento, ad esempio, il libro su Rosellina Razzo è usato da un dottore dell’ospedale Gemelli di Roma.
Miki Meyke, tra i vari modi con cui cerca di dare sorrisi e sprigionare energia positiva nei bambini, è anche un pagliaccio. Per seguire tutti i suoi progetti vi consigliamo di seguirlo su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Rosinella Razzo – Mi piaccio così come sono
di Miki Meyke
costo 12 €
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter