Berlino, rapinata l’anziana proprietaria di una gioielleria
Rapinata e aggredita nel quartiere berlinese di Schmargendorf. La vittima è un’anziana di 79 anni
La vittima è una signora anziana proprietaria di una gioielleria nel quartiere berlinese di Schmargendorf. Il fatto è avvenuto in Reichenhallenstrasse intorno alle 12:45 del pomeriggio. La donna di 79 anni si è avvicinata al rapinatore per mostrargli un pezzo di gioielleria quando è stata bloccata dal malvivente e trascinata in un’altra stanza. Nel frattempo un complice ha varcato l’ingresso della gioielleria e ha raccolto il bottino. La donna è stata immobilizzata, strangolata e stordita con uno spray spruzzato sul volto per permettere ai due di fuggire. All’arrivo della polizia la donna è stata immediatamente trasportata all’ospedale dove lamentava dolori.
Le indagini
Le investigazioni vengono condotte dalla squadra anti-rapina della direzione di polizia 2 (Ovest). Dal tweet della polizia non è riportato il nome della vittima ma una disamina di ciò che emerge dal racconto dell’anziana postumo agli eventi. I commenti, per ora, al tweet sono i più vari: dall’impotente indignazione di alcuni, a velate insinuazioni razziste, a chi reclama i video di sorveglianza.
La situazione criminalità a Berlino
Riportiamo il tasso di criminalità del sito Numbeo e notiamo che l’indice di criminalità relativo a rapine e aggressioni è del 39%. Qui un link delle rapine più creative degli ultimi vent’anni a Berlino, di cui questa probabilmente non farà parte.
Leggi anche: Il saluto nazista della Verde Jutta Biden
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter